sabato 01 agosto 2020
Borse di studio regionali per studenti delle scuole superiori per libri di testo e trasporto

Domande e modulistica su questo sito entro il 2 settembre 2020

Anche quest’anno il MIUR ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2019/2020.

Il Comune di Fermo (Settore Servizi Sociali), dopo il secondo invio alla Regione Marche della graduatoria degli aventi diritto (beneficiari questi individuati a seguito dell’istruttoria condotta sulle istanze pervenute), avvenuto entro il termine perentorio del 30 giugno u.s., informa che la Regione stessa, su disposizione del MIUR, ha prorogato nuovamente i termini per l’invio degli elenchi comunali dei potenziali beneficiari al 10 settembre p.v.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio (ossia: studentesse e studenti residenti nel territorio comunale, iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 presso le scuole secondarie di secondo grado, Statali e/o Paritari appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94)possono presentare al Comune di Fermo, qualora non lo abbiano fatto in occasione del secondo avviso, l’istanza di accesso alla borsa di studio entro e non oltre le ore 23:59 del 2 SETTEMBRE 2020.

Il contributo, pari ad € 200,00, che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, sarà erogato direttamente dal MIUR mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane s.p.a.

Tutte le info nel nuovo avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Fermo (https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_007).