martedì 04 agosto 2020
Bando di selezione per progetti di SERVIZIO CIVILE REGIONALE - GARANZIA GIOVANI 2020

Domande sulla piattaforma Siform della Regione Marche entro il 21 settembre 2020

Pubblicato il bando di selezione per i progetti di Servizio Civile regionale – Garanzia Giovani 2020. Il Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà n. 4 progetti, per complessivi 76 posti disponibili.

I Volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 12 mesi, con un rimborso mensile pari ad € 439,50.

Potranno partecipare tutti i giovani “NEET” tra i 18 ed i 28 anni di età, regolarmente iscritti presso il centro dell’impiego della Regione Marche.

Bando, requisiti,  tempistiche, modalità di presentazione della domanda (da presentare esclusivamente on-line sul sito SIFORM 2 della Regione Marche -(https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm) accedendo tramite SPID), modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del Comune di Fermo  https://www.comune.fermo.it/it/servizio_civile/ e sul sito dell’ATS XIX www.ambitosociale19.it.

Le domandecomplete di curriculum vitae autocertificato, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 21 settembre 2020.

Tutti i dettagli su attività previste e sedi disponibili sono contenute nelle schede progetto Allegato 2 - pubblicate sul sito: www.ambitosociale19.it  - www.comune.fermo.it

I n. 4 progetti  del Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, sono:

-          1° “PartecipAzione Sociale - ATS XIX”

• 44 posti disponibili
  • Da svolgere presso i 31 Comuni dell’ATS XIX
  • Area di intervento “assistenza sociale e      segretariato sociale”.

-          2° “PartecipAzione/prevenzione in Protezione Civile” ATTENZIONE Richiesta patente B)

• 18 posti disponibili
  • Da svolgere presso i  Comuni dell’ATS XIX,      rientranti nel “cratere sismico” con aggiunta di Fermo, Montegranaro e      Petritoli.
  • Area di intervento “Protezione civile”.

-          3° “PartecipAzione Giovani – promozione culturale”

• 10 posti disponibili
  • Da svolgere presso i  Comuni  di Fermo,      Montegranaro e Porto San Giorgio.
  • Area di intervento “Patrimonio storico, artistico      e culturale”.

-          2° “Accogliere/Raccogliere – percorsi di Agricoltura Sociale”

• 4 posti disponibili
  • Da svolgere presso il Comune di Fermo – Fattoria      Sociale Montepacini e CSER.
  • Area di intervento “Agricoltura sociale       (disabilità ed inclusione sociale)”.

Per informazioni e contatti scrivere a serviziocivile@comune.fermo.it o tramite wattsApp al n. 3282503477.