giovedì 22 ottobre 2020
Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021

Domande entro il 19 novembre 2020

Il Comune di Fermo informa che, anche per l’anno scolastico 2020/2021, la Regione Marche ha comunicato la disponibilità economica per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie superiori.

Sono destinatari del beneficio, pertanto, le studentesse e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado che siano residenti nel Comune di Fermo e che appartengano a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente  (I.S.E.E.) 2020 non sia superiore ad € 10.632,94.

Le richieste, redatte sull’apposito modulo in distribuzione presso le segreterie scolastiche, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Fermo, o scaricabile dal sito del Comune di Fermo, dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo Comunale entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 19 Novembre 2020.

Per la concessione del beneficio, alla domanda dovrà essere allegata:

1)    documentazione fiscale in originale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’Anno Scolastico 2020/2021;

2)    dichiarazione ISEE in corso di validità.

Per info: e-mail diana.malaspina@comune.fermo.ittel. 0734/284279;

Bando e modulo di richiesta sul sito del Comune di Fermo, al link  https://www.comune.fermo.it/it/lettura-bando/bando/540/.