lunedì 08 marzo 2021
Da mercoledì 10 marzo fino a domenica 14 le province di Fermo e Pesaro in zona rossa

Lo ha comunicato la Regione Marche alla Conferenza dei Sindaci dell'Area Vasta 4

Al termine della Conferenza dei Sindaci dell'Area Vasta n. 4, svoltasi nel primo pomeriggio di oggi, il Presidente Paolo Calcinaro ha comunicato quanto segue: "a seguito di una riunione appena terminata tra i Sindaci del territorio, l'assessore regionale Saltamartini e l'Asur Marche, ci è stata ufficializzata la decretazione, in via precauzionale, da parte della Regione Marche della zona Rossa per la provincia di Fermo (oltre che quella di Pesaro) da mercoledì (incluso) fino a domenica (inclusa): la decisione è stata presa non in base ai numeri attuali, ma per il trend di aumento registrato nell'ultima settimana sul territorio. La zona rossa comprende la chiusura di ogni scuola di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, siano essi pubblici o privati".

F.A.Q. domande e risposte sua area rossa