martedì 23 febbraio 2021
Attivata la trasmissione in streaming del Consiglio Comunale

Sul sito comunale anche il podcast con le sedute precedenti

Dal 19 febbraio scorso, le sedute del Consiglio Comunale di Fermo possono essere seguite in diretta sul sito del Comune www.comune.fermo.it (dal menù in home page alla voce “Segui l’Amministrazione”>”il Governo della Città”>”il Consiglio Comunale”).

Le sessioni dei lavori del civico consesso vengono, dunque, irradiate e messe a disposizione del pubblico con un semplice clic da computer o su telefonino dando così modo a tutti di seguire le argomentazioni ed il dibattito sui vari ordini del giorno che, di volta in volta, compongono le assise del Consiglio stesso. “Un servizio migliorativo, di modernità e di apertura - sottolinea il Sindaco Paolo Calcinaro – che rappresenta un passo avanti importante”.

Oltre a questa possibilità, che viene attivata nel giorno e nell’ora di svolgimento delle sedute, sempre nella sezione dedicata al Consiglio Comunale alla voce “podcast Consigli Comunali” si dà modo di poter rivedere le precedenti sedute, dall’inizio della nuova consiliatura (ovvero quelle di ottobre, novembre e dicembre 2020).

“Un servizio che abbiamo voluto rendere attivo e disponibile sia per essere al passo con i tempi, vista la possibilità di poter seguire i lavori del Consiglio con i nuovi mezzi tecnologici, oltre alla consueta diretta radiofonica, sia per dar modo a più persone di poter ascoltare e vedere le sessioni di uno degli organi rappresentativi della Città” – le parole del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Trasatti - un servizio che oltre a offrire le sedute in diretta, grazie al podcast offre una sorta di archivio delle sedute precedenti”.