venerdì 23 luglio 2021
Sostegno del Comune di Fermo alle famiglie per la partecipazione ai centri estivi privati di bambini e ragazzi 0-17 anni nell'estate 2021

Avviso e modello di domanda nella home page di questo sito

Sostegno economico del Comune di Fermo alla famiglie per le spese sostenute per la partecipazione dei figli ai Centri Estivi privati del territorio. E’ stato pubblicato in home page sul sito del Comune www.comune.fermo.it l’avviso e lo schema di domanda per accedere alla misura.

Sono beneficiari del sostegno finanziario in oggetto, quale ristoro della quota di iscrizione ai Centri Estivi 2021, le famiglie che iscrivono due o più figli alle iniziative estive territoriali private. Il beneficio economico in questione sarà erogato direttamente alle famiglie interessate per il 2° iscritto in avanti, purché residente nel Comune di Fermo. Il contributo ammonta ad € 100,00 per figlio, a partire dal 2° iscritto, per ogni settimana di partecipazione.

“Come lo scorso anno – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro - anche quest’anno il Comune sostiene le famiglie più numerose con un aiuto economico per chi ha affrontato spese nei centri estivi privati per due figli. Oltre ai centri estivi organizzati dal Comune che sono stati gratuiti e hanno dato sostegno a tante famiglie, andiamo a dare un supporto anche a quelle famiglie con più figli che li hanno portati in centri privati”.

“Abbiamo voluto rinnovare questa misura di sostegno – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri - perché riteniamo che sia assolutamente importante poter essere vicini ai nuclei familiari, anche in un momento come questo, con un supporto per la partecipazione ai centri estivi privati e quindi a momenti di socializzazione e di svago per i bambini. Un ringraziamento per il lavoro svolto all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, al Dirigente e all’Ambito Sociale XIX”.

Il contributo diretto alle famiglie deve essere richiesto mediante la presentazione di un’istanza regolarmente compilata e sottoscritta, utilizzando lo schema pubblicato sul sito internet del Comune e trasmessa secondo la modalità indicata (via pec oppure consegnata direttamente a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fermo). La procedura è a sportello, non selettiva, il che significa quindi che non esiste una scadenza e che verranno soddisfatte le richieste che presenteranno i requisiti fissati.

Per informazioni: tel. 0734284235 o mail: samuela.baiocco@comune.fermo.it