Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 24 settembre 2021
Torna Plastic Free, il 26 settembre sul lungomare di Marina Palmense

Evento inserito nel calendario nazionale

Torna Plastic Free. Domenica 26 settembre a partire dalla ore 9.30 sul lungomare di Marina Palmense. Si rinnova, dopo il successo di questi mesi anche a Lido e a San Tommaso Tre Archi, l’iniziativa di sensibilizzazione sull’ambiente curata a livello locale da Plastic Free Fermo, di cui è referente Alessandro Sabbatini, che per questo evento a conclusione di stagione torna a Marina Palmense.

 

“La grande adesione di pubblico, le finalità che persegue il progetto, la sensibilità di tanti ci ha fatto propendere per questa nuova data che si inserisce nel calendario nazionale insieme ad altre 300 città e altrettante  manifestazioni, per cui per i partecipanti abbiamo riservato dei gadget – hanno detto l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi ed il consigliere comunale Giulio Cesare Pascali – un’altra azione nel rispetto dell’ambiente, dopo le borracce distribuite agli alunni della città che usufruiscono della mensa, grazie alla donazione della ditta Fagioli”.

 

Entusiasmo e partecipazione le parole d’ordine anche per questa nuova manifestazione, come evidenzia il referente fermano di Plastic Free Alessandro Sabbatini: “Dopo il successo delle scorse iniziative cercheremo di onorare nel migliore dei modi la data nazionale promossa dalla Onlus in tutta Italia. Cosa serve per partecipare? Abbigliamento comodo, guanti da giardinaggio, mascherina e tanta buona volontà! Per le iscrizioni basta seguire dei semplici passaggi sul sito plasticfreeonlus.it”

 

La mattinata che si svolgerà con la collaborazione di Fermo Asite, dell’associazione Rugby Fermo e della Contrada Torre di Palme.

 

Info: 380.4574709 (Alessandro)

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople