martedì 09 novembre 2021
Terzo bando regionale consecutivo vinto dal Comune di Fermo

300 mila euro contro il dissesto idrogeologico

Terzo bando regionale consecutivo vinto dal Comune di Fermo. Si tratta di quello che vede assegnati alla città finanziamenti per combattere il dissesto idrogeologico e per la messa in sicurezza, in particolare in località Reputolo, per un importo di 300 mila euro.

“E’ il terzo bando regionale consecutivo che vede assegnare finanziamenti alla città – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro – dopo quello per il cicloparcheggio a Lido e quello per la riqualificazione in via Falcone, ecco questo sulle azioni e gli interventi di contrasto al dissesto idrogeologico. Ringrazio gli uffici comunali per la capacità di intercettare queste opportunità e questi finanziamenti importanti per la comunità”.

Si ricorderà infatti con l’annuncio fatto dalla Regione Marche nei giorni scorsi che il Comune di Fermo è fra i destinatari di contributi per il miglioramento e la riqualificazione di strade e si è visto riconosciuto l’importo di 100 mila euro per il progetto relativo a via Falcone a Santa Caterina.

Inoltre vengono assegnati alla Città, sempre dopo la partecipazione ad un bando regionale, altri 80 mila euro per la realizzazione di un cicloparcheggio in tema di mobilità sostenibile a Lido di Fermo.

“Strade, cicloparcheggi, territorio: insomma a Fermo vengono riconosciuti contributi per opere che sono di grande importanza per la città – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani -  e per questo mi unisco ai ringraziamenti agli uffici comunali per il lavoro e per le progettualità che vengono elaborate e che risultano vincenti per la comunità, partecipando a questi bandi”.