Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 02 dicembre 2021
Ordinanza divieto somministrazione e vendita bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico

Dal 3 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 dalla ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo

Con ordinanza sindacale è stato disposto dal 3 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 dalle ore 21:00 alle ore 6:00 del giorno successivo,

 

1. il divieto di somministrazione e la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine in aree pubbliche e aperte al pubblico nelle seguenti vie del territorio comunale: Piazza del Popolo, L.go Calzecchi, Via V. Veneto, Piazzale Girfalco, Via Della Rocca, Via Bonconte, Via dell’Università, Via Sabbioni, Via Erioni, L.go Matteotti, Via Paccarone, Via Degli Aceti, Vicolo Chiuso I, Via Del Comune, Vicolo Chiuso V, Via Saffi, L.go Maranesi, Via Strabone, L.go Falconi, Via  Spezioli, Via San Gregorio, Via Foscari, L.go Fonte del Rialto, Via Anton di Nicolò, Via Anfiteatro Antico, Parco della Rimembranza, Via Recanati, Via Ognissanti;

  

2. il divieto al pubblico di utilizzo di bicchieri, bottiglie di vetro e lattine, per il consumo di bevande, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico sopra citate.

 

L’ordinanza dispone anche che la somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o plastica nei quali le bevande dovranno essere versate direttamente da chi effettuerà la somministrazione o vendita.

 

Negli ultimi anni è sempre più diffusa la consuetudine che nel periodo dell’anno che va da Dicembre a Gennaio, in particolare durante le festività natalizie, avvengano festeggiamenti con un utilizzo improprio delle bevande di vetro e lattine: l’Amministrazione Comunale intende appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità della collettività, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che tale comportamento può avere per la sua sicurezza e per quella degli altri.

 

leggi l'Ordinanza

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople