lunedì 10 gennaio 2022
Ordinanza del Ministero della Salute del 09.01.2022 di deroga all’obbligo del Greenpass rafforzato per l’utilizzo del trasporto scolastico. Comunicazioni.

Obbligo di indossare mascherine FFP2 per il trasporto scolastico

Il Settore Servizi Scolastici del Comune di Fermo comunica che con Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 (vedi pdf qui sotto), è stato disposto che a quanti usufruiscono del Servizio Trasporto dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022, è consentito il pieno accesso ai mezzi di trasporto sia per gli studenti di scuola primaria che di secondaria di primo grado, anche sopra i 12 anni di età, con il solo obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.

Non è consentito quindi l'utilizzo di mascherine chirurgiche o qualsiasi altro tipo diverso da quelle prescritte.

Si invita pertanto a rispettare tale obbligo in quanto, in caso contrario e a tutela della salute di quanti usufruiscono del servizio, non sarà possibile utilizzare il trasporto stesso.

leggi l'ORDINANZA MINISTERO SALUTE 9 GENNAIO 2022