giovedì 19 marzo 2009
L.R. 75/97 scadenza presentazione domande
Si comunica che in data 18/03/2009 si è tenuta una riunione nell’ambito della quale la Provincia di Ascoli Piceno, nel confermare la scadenza di presentazione delle domande relative alla L.R. 75/97 al 31/03/2009, ha illustrato gli aggiornamenti al Piano regionale per i Beni e le Attività Culturali e le modifiche della modulistica per la redazione delle domande.
Le novità principali riguardano i seguenti punti:
1) i progetti dovranno insistere principalmente sulle spese di investimento anziché sulle spese correnti (si intendono per esempio spese di investimento quelle per acquisto di attrezzature informatiche, impiantistica, altri beni durevoli);
2) sulle domande andrà apposta la marca da bollo di € 14,62, pena l’esclusione (salvo esenzioni di legge come ad esempio ONLUS, enti pubblici etc…).
Si è ribadita l’importanza di presentare progetti che abbiano le seguenti caratteristiche, essenziali per l’ammissione al contributo:
1) QUALITA’ intesa in termini di miglioramento dei servizi, presenza di risultati concreti e verificabili, incidenza sul territorio, continuità nel tempo, presenza di professionalità qualificate in relazione alle tipologie d’intervento previste, equilibrato rapporto tra costi e dimensione progettuale etc…;
2) APPROCCIO SISTEMICO inteso in termini di partecipazione al progetto di più soggetti (enti e/o associazioni).
La modulistica e le note esplicative, nelle quali sono descritte anche le cause di esclusione, sono disponibili sul sito internet della Provincia www.provincia.ap.it.
Le domande possono essere presentate al Comune a mano (all’ufficio protocollo) o con raccomandata A/R, ferma restando la scadenza del 31/03/2009, pena l’esclusione.
Per informazioni si può fare riferimento al Servizio Cultura, 0734/284310, 0734/284455, 0734/284452.