mercoledì 03 marzo 2010
Il Sindaco in visita al set del film di Pupi Avati

Va consolidandosi il rapporto di collaborazione e di amicizia tra i fratelli Pupi e Antonio Avati ed il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio. I due maestri del cinema italiano hanno invitato il primo cittadino ad assistere alle riprese del nuovo film che s’intitolerà "Una sconfinata giovinezza".

Lo scorso sabato mattina il Sindaco Di Ruscio, accompagnato da Pasquale   Renzi, è arrivato a Porretta Terme, in provincia di Bologna, dove era allestito il set.
 Fino al primo pomeriggio la delegazione fermana ha avuto modo di assistere  alle riprese del film che tratterà il delicato tema dell’Alzheimer. Sindaco che ha conosciuto i tanti addetti ai lavori: elettricisti, scenografi, macchinisti, tecnici luci e audio. Tra questi anche alcuni scenografi storici di Cinecittà che hanno lavorato in allestimenti internazionali come Cleopatra o, il più recente, Gangs of New York. Non è mancato anche uno scambio di saluti con gli attori impegnati nelle riprese di “Una Sconfinata Giovinezza” tra cui Serena Grandi. Fratelli Avati che, con questo invito, hanno confermato il loro interesse per Fermo, soprattutto dopo il grande successo della visita dello scorso anno.
“Si tratta di portare avanti questa collaborazione – ha commentato il Sindaco Di Ruscio – un rapporto di amicizia ma anche di promozione per la città di Fermo e per tutto il territorio. La bellezza del Fermano si presta perfettamente ad ospitare un importante set cinematografico come quello degli Avati. Il lavoro in tal senso continua. Ad oggi i presupposti ci fanno essere molto fiduciosi”.