martedì 30 marzo 2010
Bando di concorso - Recupero, riciclo .... e' arte
Progetto educativo attraverso il linguaggio dell’arte rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Fermo

La mostra-concorso ha lo scopo di sviluppare e sensibilizzare ragazzi e adulti sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo o del riuso dei rifiuti urbani, attraverso tutte le fasi di realizzazione di un’opera di “arte concettuale” che si sviluppa in diverse correnti artistiche.
Il concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Fermo.
I partecipanti dovranno utilizzare materiale riciclato (cartoni, plastica, alluminio, vetro…),  oggetti di uso quotidiano che vengono valorizzati, assemblati con la tecnica che ritengono più opportuna e reintegrati in opere d’arte.
Una giuria di esperti, presieduta dal Dirigente ai servizi Sociali, sceglierà l’opera migliore sulla base dei criteri di aderenza al tema, originalità e rispetto del materiale utilizzato. Per ogni ordine di scuola saranno premiate le prime opere classificate.
La premiazione ufficiale delle opere vincitrici avverrà in concomitanza con l’inaugurazione della mostra, entro la fine dell’anno scolastico 2009/2010.

Allegati:

Bando di concorso