giovedì 03 maggio 2012
Al via un corso per diventare ortolani

Inizierà martedì prossimo, 8 maggio, un corso di avvicinamento alla gestione dell’orto organizzato dall’Associazione “Chi mangia la foglia” in collaborazione con Comune di Fermo, Provincia, Marca Fermana, Coop Adriatica e ditta Santini.

A presentare l’iniziativa l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fermo, Elmo Tappatà, e l’Assessore al Turismo della Provincia, Guglielmo Massucci, coadiuvati da Noris Rocchi, ideatore del corso e responsabile dell’associazione “Chi mangia la foglia”, e dall’agronoma Laura Gentili, una delle docenti del corso.
“Ho accolto questa proposta con grande piacere” ha sottolineato Tappatà “anche perché, come Amministrazione Comunale, da tempo stiamo lavorando alla realizzazione di orti sociali da mettere a disposizione della comunità. Abbiamo già individuato alcune aree e stiamo elaborando un bando per definire modalità di partecipazione e criteri di assegnazione. Il corso promosso dall’associazione “Chi mangia la foglia” potrà costituire un ottimo viatico per coloro che vorranno cimentarsi nell’esperienza degli orti sociali.”
Il corso verrà presentato domenica prossima, 6 maggio, dalle ore 18 alle ore 20, presso i locali dell’ex Consorzio Agrario in Piazza Dante dall’organizzatore dell’iniziativa, Noris Rocchi. Sempre lì, in orario serale, si terranno le lezioni, a partire da martedì per tre settimane consecutive, previste anche alcune escursioni pratiche in aziende biologiche del territorio.
Per informazioni ed iscrizioni: 338.7082092 – info@chimangialafoglia.it