Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

Convocata per il giorno martedì 15 marzo 2016, alle ore 20:00 presso la Sala Riunioni ( Ex Sala Giunta) del Palazzo Comunale , la I Commissione Consiliare.

Leggi l'Ordine del Giorno e la Convocazione del Presidente, Dott. Stefano Paci

 

La III Commissione Consiliare, Sociale e Sanità, Sport e politiche giovanili , è stata convocata per il giorno 14 marzo 2016.

In allegato la convocazione inviata ai Sigg. Consiglieri.

Nel menù a sinistra dell'home page di questo sito è possibile leggere l'avviso e scaricare la domanda per l'incarico di scrutatore, in occasione delle consultazioni referendarie del prossimo 17 aprile.

Le dichiarazioni di disponibilità vanno presentate entro il 15 marzo 2016.

Alla voce "concorsi", a sinistra dell'home page del sito, è possibile scaricare l'avviso pubblico - procedura ad evidenza pubblica per la nomina del componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV).

Scadenza: ore 13.00 del 16 marzo 2016.

Il Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura comunica che, per motivi tecnici, lo spettacolo dal titolo “Giacomo all’infinito. Recitare, cantare, danzare e immaginare”, con Giulio Base, in programma sabato 20 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro dell’Aquila di Fermo è stato rinviato a data da destinarsi.

Visite guidate, proiezioni video e musica a Palazzo dei Priori a Fermo per dare il bentornato all'"Adorazione dei Pastori" di Rubens, dopo il successo riscosso alla mostra a Palazzo Marino a Milano.

Sabato 13 febbraio 2016, alle ore 15.00, verrà inaugurato il Piazzale dei Clareni a Capodarco.

Con Ordinanza sindacale n. 1 del 4 febbraio 2016, è stata disposta la chiusura degli Uffici Comunali, compresi i servizi esterni, ad eccezione di quelli cimiteriali e di Polizia Municipale, per il pomeriggio di martedì 9 febbraio 2016, giorno di Carnevale.

Vedi Ordinanza in Albo Pretorio.

Rilancio e crescita dei principali capoluoghi di Provincia della Regione con azioni integrate in grado di poter dare risposte all’esigenza di sviluppo delle città, partendo anche dalle loro peculiarità culturali e turistiche.

 

E’ quanto si propone un avviso della Regione Marche, pubblicato lo scorso 3 dicembre, per il finanziamento di 3 Strategie di Sviluppo Urbano Sostenibile, rivolto ai cinque principali centri urbani delle Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro), ai quali è stata aggiunta Fano.

 

Lo stanziamento complessivo dei fondi provenienti dal POR FESR (Fondi Europei sviluppo regionale) 2014-2020 è di oltre 19 milioni di euro, ovvero un finanziamento di circa 6,5 milioni di euro per ogni progetto cittadino.

 

La Città di Fermo, in qualità di soggetto capofila, intende cogliere questa straordinaria opportunità per il rilancio e la crescita del capoluogo.

 

Per far conoscere presupposti e obiettivi dell’avviso è stato programmato un primo ciclo di incontri che si svolgeranno dal 13 al 15 gennaio come segue:

 

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2016

h. 10 - presso Sala del   Consiglio Comunale

Palazzo dei Priori,   Piazza del Popolo - Fermo

“Sfide legate al mondo   delle istituzioni e della

governance locale”

GIOVEDÌ 14 GENNAIO 2016

h. 10 -   presso Sala del Consiglio Comunale

Palazzo dei Priori,   Piazza del Popolo - Fermo

“Sfide legate ai temi   ambientali e

di assetto del   territorio”

 

GIOVEDÌ 14 GENNAIO 2016

h. 15.30 – presso “Sala dei Ritratti” di Palazzo dei Priori,   Piazza del Popolo - Fermo

“Sfide legate al mondo   del sociale,

della sanità e del   benessere”

GIOVEDÌ 14 GENNAIO 2016

h. 15.30 – presso “Sala dei Ritratti” di   Palazzo dei Priori, Piazza del Popolo - Fermo

“Sfide legate al mondo   del sociale,

della sanità e del   benessere”

 

Gli incontri sono aperti a soggetti istituzionali, alle associazioni e agli attori socio-economici.

Il Progetto va presentato entro il 1 aprile 2016, che, se dovesse ottenere il finanziamento pubblico di circa 6,5 milioni di euro, in aggiunta ad un 20% di cofinanziamento pubblico-privato, garantirebbe in totale un investimento di 8 milioni di euro circa da realizzare in 3 anni, con il quale poter porre delle solide basi per una vera e propria “Strategia di Sviluppo Urbano della Città” nel medio periodo.

 

Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica: politiche comunitarie@comune.fermo.it

Vedi Ordinanza Sindacale n. 24 del 23 dicembre 2015 all'Albo Pretorio (menù a sinistra).

Vedi Ordinanza Sindacale n. 25 del 29 dicembre 2015 all'Albo Pretorio (menù a sinistra).

Vedi Ordinanza Sindacale n. 23 del 14 Dicembre 2015 all'Albo Pretorio (menù a sinistra).

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo informa che, sulla base del nuovo finanziamento concesso dalla Regione Marche, è stato pubblicato l'avviso pubblico destinato agli inquilini morosi incolpevoli (fondo Anno 2015).

Entro il 26 novembre 2015, i soggetti in possesso dei requisiti possono inoltrare richiesta di contributo.

Bando e modulistica alla pagina "Servizi Scolastici e Socio-Sanitari" di questo sito.

Con Ordinanza del Sindaco n. 19 del 23 Ottobre 2015, è stata disposta l'accensione in deroga degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale a far data dal 24 Ottobre 2015.

 

Leggi l'Ordinanza alla voce "Albo Pretorio".

Giovedì 22 ottobre 2015, alle ore 21.00, al Centro Sociale San Michele Lido - Casabianca (vicino all'Hotel Charly) a Fermo, si terrà un incontro pubblico, promosso dalla Prefettura di Fermo, per sensibilizzare i residenti dei quartieri di Casabianca, Lido, San Michele e Capodarco sulle misure preventive in tema di furti e truffe.

Saranno presenti: il vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Roberto Palcani, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Fermo Cap. Roland Peluso, il Comandante della Polizia Municipale di Fermo Antonio Dell'Arciprete.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Consiglio Comunale della Città di Fermo è convocato, in seduta di prima convocazione, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori per il giorno mercoledì 14 ottobre 2015, alle ore 18.45, con il seguente ordine del giorno:

 

-         comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco;

-         approvazione del verbale della seduta dell’11 agosto scorso;

-         acquisizione al patrimonio comunale dei beni immobili trasferiti dallo Stato in attuazione del Federalismo Demaniale (di cui all’art. 56 bis del D.L. 21 giugno 2013 n. 69);

-         conferimento beni immobili località San Martino all’Asite srl (modifica delibera del Consiglio Comunale n. 61 del 29.08.2013);

-         mozione per la revisione del regolamento di riorganizzazione del Ministero dell’Interno che prevede l’accorpamento della Prefettura di Fermo ad Ascoli Piceno;

-         mozione consiliare ai sensi att. 23 e 27 Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale: sistemazione rotatoria antistante uscita autostradale A14;

-         presa d’atto sentenza Tar Marche n. 718/2015 pubblicata in data 9.10.2015. Convalida del Consigliere Comunale cui spetta la carica.

Il Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse (il n. 28 del 9 Ottobre 2015) con inizio validità dalle ore 06.00 di sabato 10 ottobre 2015 fino alle ore 12.00 di domenica 11 ottobre 2015.

Nell'avviso si informa quanto segue: "la formazione di una depressione nel Tirreno meridionale porterà anche sulla nostra regione un peggioramento del tempo per la giornata di sabato e per la prima parte di domenica con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale, venti forti lungo la costa e mare molto mosso".

Il bando e la domanda sono scaricabili alla voce "modulistica" (Tributi).

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo informa che anche per l'anno scolastico 2015-2016 è possibile presentare richiesta per la concessione dei contributi statali relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado (medie e superiori).

Le domande dovranno pervenire al Comune (Ufficio Protocollo) entro e non  oltre il 13 ottobre 2015. Informazioni al numero: 0734. 284414.

Il bando e la modulistica possono essere scaricati visitando la voce ""modulistica" o Servizi Scolastici e Socio-Sanitari di questo sito.

Visualizzate da 2121 a 2140 su 2749 totali
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople