Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

Con Ordinanza n. 19 del 28 luglio 2016 è stata disposta la chiusura degli Uffici Comunali (ad eccezione dei servizi esterni, dei servizi cimiteriali e della Polizia Municipale) nella giornata di sabato 13 agosto 2016.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 LUGLIO 2016

I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

 

Il Consiglio Comunale della Città di Fermo è convocato per giovedì 28 luglio 2016, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

  1. Comunicazione del Presidente del Consiglio e del Sindaco;
  2. Interrogazione del Capo Gruppo Cons. Pasquale Antonio Zacheo in merito a Area Camper Marina Palmense;
  3. Approvazione del Regolamento comunale del verde urbano e delle formazioni vegetali caratterizzanti il paesaggio rurale in adeguamento alla legge regionale n. 6 del 23 febbraio 2005 (art. 20 comma 6) e alla deliberazione di Giunta Regionale n. 603 del 27.07.2015;
  4. Riconoscimento debiti fuori bilancio;
  5. Art. 193 Salvaguardia degli equilibri generali di bilancio, assestamento ed approvazione stato di attuazione dei programmi;
  6. Autorizzazione alla vendita di beni immobili alla Solgas Immobili srl;
  7. 7.      Regolamento Edilizio Comunale (REC) - Variante - Introduzione articolo 83-bis in materia di abbattimento di barriere architettoniche negli edifici esistenti.

Nel mese di agosto 2016 gli Uffici Comunali del Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente e Protezione Civile osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

 

- lunedì, martedì e giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00;

- venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

 

 

La I Commissione Consiliare è convocata per lunedì 25 luglio 2016, alle ore 19.00, nella ex Sala Giunta del Palazzo Comunale.

La II Commissione Consiliare è convocata per venerdì 22 luglio 2016, alle ore 19.30, nella ex Sala Giunta del Palazzo Comunale.

Si allega ordinanza n. 23/2016 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio

La Protezione Civile di Fermo informa che la Regione Marche ha emesso un bollettino per ondate di calore (allegato).

 

Sono previste, per i prossimi giorni, temperature elevate anche sul territorio comunale di Fermo.

 

Si raccomanda alla popolazione, in particolare ad anziani, malati, bambini di bere molta acqua, prestare attenzione all'alimentazione, non lasciare le auto con persone e animali all'interno, indossare cappelli e prediligere la sosta all'ombra, evitare per quanto possibile di circolare nelle ore più calde della giornata.

 

Il Call Center regionale è a disposizione per qualsiasi informazione al numero verde 800450020.

OCCUPAZIONI SENZA TITOLO PRESSO LE AREE DEMANIALI: RIMOZIONE NATANTI E RELITTI
 
Con ordinanza dirigenziale n. 7 è stato disposto che tutti i proprietari, gli usufruttuari o comunque coloro che godono a vario titolo dell’utilizzo di piccole imbarcazioni, natanti a remi tipo: canoe, pattini, mosconi, pedalò, tavole da surf - attrezzi e accessori  per la pesca, cordame, relitti di natanti, argani in disuso e/o di qualsiasi altro materiale vario, poste sugli arenili di tutto il litorale del Comune Fermo, di allontanarle e/o rimuoverle nel più breve tempo possibile e comunque entro le ore 24:00 del giorno 10 luglio 2016.
 
Trascorso il predetto termine, da intendersi in modo perentorio, in caso di inadempienza verrà effettuato l’allontanamento coattivo.
In caso di azioni coercitive, le imbarcazioni, i natanti a remi e le tavole da surf, verranno depositate presso l’Autoparco Comunale sito in loc. San Martino declinando ogni responsabilità in caso di danneggiamenti che dovessero verificarsi durante le operazioni di rimozione e trasporto nonché durante il periodo di deposito.
Tutti gli altri materiali indicati in premessa, saranno raccolti e conferiti direttamente presso l’Eco Centro sito in C.da San Martino.

All'Albo Pretorio è pubblicata la revoca del provvedimento n. 6/2016 di divieto di immissione al consumo diretto di Mbv (vongole).

La I Commissione Consiliare è convocata per mercoledì 29 giugno 2016, alle ore 20.00, nella ex Sala Giunta del Palazzo Comunale. Leggi l'ordine del giorno.

 

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 GIUGNO 2016

I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

 

Il Consiglio Comunale della Città di Fermo è convocato per giovedì 30 giugno 2016, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazione del Presidente del Consiglio e del Sindaco
  2. Approvazione dei verbali della precedente seduta Consiliare del 5 maggio 2016
  3. Interrogazione presentata dal Consigliere Mochi riguardo  le motivazioni del ricorso da parte della partecipata comunale ASITE all'assunzione di personale mediante Agenzie Interinali
  4. Interrogazione presentata dai Consiglieri Temperini e Mochi su prova a pieno carico tetto plesso scolastico Caldarette Ete
  5. Interrogazione presentata dai Consiglieri Temperini e Mochi su procedure ambientali di bonifica dell'area esterna al perimetro aziendale ex Sacomar
  6. Interrogazione presentata dal Consigliere Zacheo ad oggetto: "Viale Trento - Manifestazione del 29 maggio 2016"
  7. Recesso dal COSIF- Consorzio sviluppo industriale del Fermano
  8. Riconoscimento debiti fuori bilancio
  9. Variazione bilancio 2016-2018 con contestuale variazione Programma opere pubbliche 2016-2018 e applicazione avanzo vincolato
  10. Società interamente partecipata SOLGAS IMMOBILI srl - autorizzazione aumento di capitale
  11. Piano Comunale di emergenza
  12. Mozione presentata dal Cons. Catalini Giambattista in merito alla centrale a biomasse nel centro abitato di Campiglione.

 

Fermo, 27 giugno 2016

Con ordinanza sindacale n. 16 del 24 giugno 2016, è stata disposta la revoca delle ordinanze n. 14 del 20.06.2016 e n. 15 del 21.06.2016 sul divieto temporaneo e cautelativo di balneazione (200 m a nord del fosso Rio Valloscura; 350 m a sud della foce Ete Vivo).

 

Permane valida l’Ordinanza Sindacale n. 8 del maggio 2016 che dispone per tutta la durata della stagione balneare, fino al 30 settembre 2016, il divieto di balneazione nelle acque marine costiere non adibite alla balneazione stessa lungo i seguenti tratti costieri (foci dei fiumi):

- dal punto confine comunale con Porto Sant’Elpidio“FOCE FIUME TENNA”

- dal punto confine comunale con Porto San Giorgio -“FOCE ETE VIVO”.

TORNA LIBRI RIU’, IL MERCATINO E BARATTO DEI LIBRI USATI
Appuntamento a Fermo e Montegiorgio dal 27 giugno
 
 
Dopo il successo delle scorse edizioni, riparte Libri Riù, il Mercatino del Riuso promosso dall’Ambito Territoriale Sociale XIX, dal Comune di Fermo, dal Comune di Montegiorgio, con la collaborazione delle associazioni “Liberalibri” di Fermo, “L’Albero della Vita” di Montegiorgio ed il patrocinio della Regione Marche, che ha la finalità di promuovere e agevolare lo scambio ed il baratto di testi scolastici usati, per medie e superiori.
 
Dopo il successo delle scorse edizioni, da quest’anno il baratto avrà una connotazione più ampia, che interessa tutto il territorio della Provincia di Fermo. Infatti contestualmente a Fermo, anche nel Comune di Montegiorgio si avrà una postazione di Libri Riù.
 
L’iniziativa sarà realizzata dalle Associazioni “Liberalibri” per Fermo e “l’Albero della Vita” per Montegiorgio e dagli operatori della Ludoteca Riù. Si svolgerà sia presso i locali dell’ex Mercato coperto di Fermo che presso il Chiostro di Sant’Agostino di Montegiorgio, nei periodi dal 27 giugno al 7 luglio 2016 e dal 22 agosto al 9 settembre 2016 con apertura pomeridiana dalle ore 18,00 alle 20,30 estendibile fino alle ore 23,00 nei quattro giovedì della Mostra Mercato dell’Antiquariato.

All'Albo Pretorio è pubblicato il provvedimento n. 6/2016 dell'Asur Marche - Area Vasta n. 4 di divieto all'immissione al consumo diretto di MBV (vongole).

 

 

A seguito di un fenomeno usuale causato dallo stato in cui i fiumi si riversano in mare dopo mareggiate ed eventi piovosi, con ordinanza sindacale n. 15 del 21 giugno 2016 è stato disposto il divieto temporaneo di balneazione nelle acque marine costiere ricadenti nel Comune di Fermo nei seguenti tratti:
 
- 200 m a nord del fosso Rio Valloscura (confine comunale);
- 350 m a sud della foce Ete Vivo (confine comunale).
 
a tutela della salute pubblica, sino a nuova disposizione che sarà emanata successivamente ai risultati dei controlli effettuati dagli Enti competenti.
 
Vedi ordinanza all'Albo Pretorio (menù a sinistra).

Divieto temporaneo cautelativo di balneazione nelle acque marine costiere ricadenti nel Comune di Fermo su un tratto individuato in via cautelativa da 50 metri nord e 50 metri sud delle stazioni di prelievo riportate nell'ordinanza n. 14 del 20 giugno 2016, pubblicata all'Albo Pretorio (a sinistra dell'home page).

Nell''albo pretorio è pubblicata la determina con cui si approva l'avviso pubblico e lo schema di domanda ai fini della formazione di una graduatoria per l'erogazione di un contributo per il pagamento della Tari 2016.

SOGGIORNI MARINI ESTIVI AL VIA DAL PROSSIMO 20 GIUGNO

 

I soggiorni marini 2016 prenderanno il via dal prossimo 20 giugno. Il servizio si svolgerà sulla spiaggia libera di Lido Di Fermo dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e sarà curato dall’Associazione Sportiva Uisp che, previa gara, si è aggiudicata la concessione. Anche per quest’anno il trasporto casa-spiaggia e viceversa sarà garantito dai mezzi di trasporto del Comune di Fermo.  In caso di pioggia, durante l’orario mattutino, i bambini partecipanti verranno ospitati presso il terzo piano della vicina scuola di Lido di Fermo.

 

I° Turno - dal 20 Giugno al 02 Luglio 2016  (max. 200 partecipanti) per i quartieri: Centro – Santa Caterina – San Francesco – Viale Trento – Santa Petronilla –– San Martino – Madonna Ete – Ete Palazzina – Sacri Cuori – Santa Margherita - Marina Palmense. ISCRIZIONI dal 13 al 15 giugno 2016, dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

 

II Turno - dal 04 Luglio 2016 al 16 Luglio 2016  (max. 200 partecipanti) per i quartieri: San Girolamo – Montone – F.lli Fortuna – Campiglione – Girola Val Tenna – Molini – Pelletteria 2000- Carcera – S. Marco –S. Tommaso. ISCRIZIONI dal 20 al 22 giugno 2016 dalle ore 12.00 alle ore 18,00.

 

III Turno -dal 18 Luglio al 30 Luglio 2016 (max. 200 partecipanti) per i quartieri: S. Giuliano – Tirassegno – Salette – Capodarco – Vallescura – S. Michele – Lido di Fermo.ISCRIZIONI dal 27 al 29 giugno 2016 dalle ore 12,00 alle ore 18,00.

 

Le iscrizioni devono essere presentate alla sede Uisp di Fermo, in via del Bastione n. 3 (edificio ex asilo nido), tel. 0734. 622672, dove sono reperibili i moduli di iscrizione (così come sul sito www.uispfermo.com).

 

Per informazioni è possibile contattare il Comune di Fermo – Servizi Sociali ai numeri di telefono: 0734.284303/235/414/346.

 

Fermo, 5 giugno 2016

L'OPEN DAY DELLA PROTEZIONE CIVILE DI FERMO, IN PROGRAMMA OGGI A PARTIRE DALLE ORE 15.30, E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Visualizzate da 2081 a 2100 su 2749 totali
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople