Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 16 settembre 2016
Stagione di Prosa 2016-2017 al Teatro dell'Aquila

Sette titoli per dieci serate di spettacolo. Presentata la stagione di prosa del teatro dell'Aquila - Al via dal 9 novembre

Una residenza di allestimento (anteprima italiana), un’esclusiva regionale, sette titoli, dieci serate di spettacolo, proposte che sono anche interessanti trasposizioni teatrali di note pellicole.

 

Da novembre a marzo una nuova ricca, varia e come sempre curiosa stagione di prosa attende il pubblico del Teatro dell’Aquila di Fermo. Il cartellone, promosso dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è stato presentato questa mattina alla Rollina del Teatro. Tanti i nomi della scena italiana, e non solo, che calcheranno il teatro fermano: da Galatea Ranzi a Laura Morante, da Silvio Orlando a Massimo Venturiello.

 

“Aspetto una bella risposta da parte del pubblico fermano e del territorio anche per questa stagione teatrale – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro in sede di presentazione – la dimostrazione dell’attaccamento e della passione per il proprio teatro”.

 

“Forti dei numeri della scorsa stagione che vorremmo bissare, ovvero 10.300 presenze al teatro dell’Aquila con un aumento dei biglietti staccati del 33% e 4.700 spettatori totali per la stagione estiva di Villa Vitali – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti -  proponiamo con l’Amat anche per quest’anno un calendario di qualità con un musical e titoli tratti da film. Fra le novità per la fruizione la passerella all’esterno ed un numero di posti in più per i disabili”.

 

“Qualità e grandi nomi per un teatro come quello dell’Aquila che merita tanto – ha aggiunto Gilberto Santini, Direttore dell’Amat – con prezzi e abbonamenti che non sono stati toccati. Fra i titoli SLAVA'S SNOWSHOW in esclusiva regionale al Teatro dell’Aquila dall’8 al 10 marzo, un capolavoro assolutamente unico e imperdibile, uno spettacolo creato e messo in scena da SLAVA di rara bellezza, semplicemente emozionante, che riempie di gioia grandi e bambini”.

 

Alla programmazione si aggiunge, fuori abbonamento, fra gli altri lo spettacolo del prossimo 10 novembre di Dee Dee Bridgewater with theo croker & dvrkfunk, presentato da Giambattista Tofoni di TAM.

 

La signora del jazz torna in Italia insieme ad una band di giovanissimi capitanati da Theo Croker, il trombettista scoperto dalla stessa Bridgewater che sta conquistando le platee di mezzo mondo. Un'energia unica quella di Dee Dee Bridgewater, che trova nuova linfa nel confronto con il groove e laì forza dirompente dei suoi compagni di viaggio. Il rapporto d'amore tra la Bridgewater e il nostro Paese è cosa nota e il suo pubblico non perde occasione per vederla incendiare i palchi con la sua miscela di Jazz e R'n'B. Durante il concerto del 10 novembre al Teatro dell'Aquila di Fermo, la Bridgewater presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico "Dee Dee's Feathers", un disco dedicato a New Orleans in memoria della tragedia causato dall'uragano Katrina.

 

Programma

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople