martedì 13 settembre 2016
Solgas: al via la vendita di energia elettrica

Il Sindaco Calcinaro sottoscrive il primo contratto

“Questo è l’effetto diretto e visibile della vendita del 49% della Solgas alla Sgr: oggi diamo il via a questo nuovo servizio, quello sull’energia elettrica”. Sono le parole del Sindaco Paolo Calcinaro nel sottoscrivere, quale primo utente della città, il nuovo contratto sull’energia elettrica con la partecipata comunale (FOTO).

Come si ricorderà, a maggio scorso il Comune di Fermo aveva formalizzato con rogito notarile la cessione e la vendita alla società SGR (Gruppo Società Gas Rimini spa) della quota del 49% del capitale sociale della società partecipata Solgas, a seguito della procedura ad evidenza pubblica aperta che la Sgr si è aggiudicata con l’offerta di 5.112.219 euro ad aprile.

“Stiamo vedendo anche gli effetti indiretti favorevoli sulla città – ha proseguito il Sindaco - con i forti investimenti sui lavori pubblici derivati dall’incasso della vendita del 49% delle quote: alcuni esempi arrivano dalla riqualificazione di Piazza Dante, al consolidamento della variante della strada del Ferro che vedremo da qui alla fine dell’anno”.

“Quello della vendita dell’energia elettrica è un obiettivo che volevamo raggiungere – ha detto Filippo Ercoli, amministratore della Solgas - un vantaggio per la popolazione e per gli utenti oltre che economico, visto che i guadagni verranno reinvestiti sulla e per la città, anche per il fatto di avere un interlocutore locale che permetterà di risolvere qualsiasi problema in tempo reale con persone e non con un call center: con gas ed energia elettrica siamo una società completa come tutte le altre, l’auspicio è anche quello di poter operare oltre che a Fermo anche fuori città ”.

“Oggi diamo esecuzione a quanto ci si era proposto – ha dichiarato l’assessore alle partecipate Savino Febi. In questo modo la Solgas è ancora più presente e più radicata sul territorio”.