venerdì 21 ottobre 2016
Hanno preso il via il 17 ottobre scorso a Fermo i corsi di attività motoria per la terza età

Dureranno fino a maggio 2017

Dureranno fino a maggio 2017 i corsi di attività motoria per la terza età che nella città di Fermo hanno avuto inizio il 17 ottobre scorso.

Promossi dall’Asur – Area Vasta n. 4 di Fermo e gestiti dalla Cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi sono compartecipati dal Comune di Fermo – Assessorato ai Servizi Sociali che ha svolto il ruolo di raccordo e coordinamento per la promozione dell’iniziativa nei centri sociali e nelle parrocchie del territorio.

“Un progetto – ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri -  per cui vorrei ringraziare l’Area Vasta 4, la cooperativa Agenzia Res, i Centri Sociali per aver messo a disposizione i loro spazi, le parrocchie, il Coni per la disponibilità della palestra, la scuola Salvadori per la palestra S. Tommaso, la contrada Molini, la dott.ssa Tania Fiori del Comune e tutti coloro che sinergicamente si sono messi in rete per poter rendere operativi questi corsi. L’attività motorio riabilitativa per gli anziani è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di disturbi tipici della terza età e rappresenta una valida iniziativa di promozione della socializzazione attraverso attività di tipo aggregativo, sportivo e ricreativo”.

L’attività si svolge, infatti, secondo un preciso calendario, nella palestra Coni, nella sala parrocchiale di Campiglione, nella sede Contrada Molini, nella palestra S. Tommaso e nelle sedi dei Centri sociali di Tirassegno, S. Petronilla, Rione Murato, Salvano, San Michele.