giovedì 10 novembre 2016
Sindaco e assessori in visita nelle scuole medie trasferite

Scuola Media "Betti" al Polo Scolastico di via Marsala e alcune classi della media "Fracassetti" a San Michele Lido

“Un buon primo giorno di scuola in questa nuova sede”. Il Sindaco Paolo Calcinaro questa mattina ha portato il suo saluto, quello dell’Amministrazione Comunale e della Città agli alunni della scuola media “Betti” che questa mattina hanno ripreso le ordinarie attività didattiche nel Polo scolastico di via Marsala negli spazi messi a disposizione dall’Itet “Carducci-Galilei”, dal Liceo Scientifico “T. C. Onesti” e dal Liceo Artistico “Preziotti-Licini”.

“Era un nostro compito, era quello che dovevamo fare e l’abbiamo fatto”. Ha detto il sindaco riferendosi al lavoro, portato avanti in questi giorni insieme all’assessore Ingrid Luciani, per trovare una soluzione e soprattutto una sistemazione ottimale per i 300 studenti della storica scuola fermana, salutando gli alunni nelle aule, insieme alla Dirigente prof.ssa Anna Maria Isidori, alla vice  prof.ssa Annamaria Testa e alle dirigenti dell’Itet e del Liceo Artistico, rispettivamente le prof.sse Cristina Corradini e Stefania Scatasta. Nel ringraziarle per la disponibilità ha anche auspicato che magari da questa coabitazione, con cui i ragazzi delle medie possono già farsi un’idea della scuola superiore, nascano collaborazioni fra istituti con progettualità condivise che le dirigenti hanno confermato di voler sostenere.

Il Sindaco Calcinaro, insieme all’assessore Alessandro Ciarrocchi, ha anche voluto sincerarsi di come sia stato il primo giorno di scuola nella nuova sede di San Michele Lido anche per gli alunni delle 9 classi della scuola secondaria di primo grado Fracassetti, seguendo anche alle ore 13.12 il ritorno degli alunni alla nuova fermata degli autobus loro dedicata di via Respighi.