domenica 06 novembre 2016
Teatro dell'Aquila agibile. Gli spettacoli avranno luogo regolarmente

Il 9 novembre prima nazionale di "Profumo di Donna" con Massimo Venturiello ed il 10 novembre concerto di Dee Dee Bridgewater

In seguito all’evento sismico del 30 ottobre scorso, tecnici comunali e professionisti hanno condotto sopralluoghi, controlli ed ispezioni anche nelle strutture comunali deputate allo svolgimento di iniziative culturali, fra cui la Biblioteca Civica ed il Teatro dell’Aquila che sono risultati agibili.

Per il teatro gli appuntamenti in programma, secondo il calendario già noto, avranno regolarmente luogo. In particolare per questa settimana sono confermati:

-          mercoledì 9 novembre  la prima nazionale di Profumo di donna, interpretato e diretto da Massimo Venturiello, che aprirà la nuova stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo, promossa dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per uno spettacolo tratto da Il buio e il miele di Giovanni Arpino e che sarà in scena nei maggiori teatri italiani (per informazioni e biglietti: biglietteria del teatro 0734 284295, AMAT 071 2072439; inizio spettacolo ore 21.00);

-          giovedì 10 novembre il concerto della grande voce e artista statunitense Dee Dee Bridgewater, insieme a Theo Croker & DVRKFUNK, promosso in collaborazione con TAM - Tutta un’Altra Musica.

Oltre che alla biglietteria del Teatro dell’Aquila, la prevendita dei tagliandi prosegue attraverso Vivaticket.it e nei punti vendita dello stesso circuito.

"Confermata l’agibilità del teatro in seguito ai controlli che vi sono stati eseguiti – ha dichiarato il vice sindaco e Assessore alla cultura Francesco Trasatti - gli spettacoli in programma sono confermati e gli interessati possono acquistare i relativi biglietti. Pur restando la drammaticità di quanto accaduto nel Centro Italia, la nostra Città, che pure conta disagi e danni, vuole dare un segno di "ritorno alla normalità", che tutti auspichiamo di recuperare nel minor tempo possibile, evitando quando e ove possibile di annullare o rinviare quanto previsto dal calendario autunnale delle iniziative culturali".