Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 28 ottobre 2016
Saldo Tari di novembre: approvata graduatoria per contributo a famiglie in situazioni di disagio

172 le domande accolte

“Un’ulteriore agevolazione per chi vive in difficoltà, che si aggiunge al fatto che già in questo Comune la tassazione domestica è bassa e che con queste tre rate della Tari abbiamo voluto sostenere le famiglie”.

 

E’ quanto dichiarato dal Sindaco Paolo Calcinaro dopo l’approvazione della graduatoria delle domande giunte al Comune di Fermo per partecipare al bando (scaduto a settembre) per il quale era già stato previsto un fondo in bilancio per l’erogazione di un contributo per il pagamento del saldo Tari 2016 (in scadenza a novembre).

 

Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale è orgogliosa di poter rispondere fattivamente alle esigenze delle famiglie meno abbienti dando loro la possibilità di non pagare l’ultima rata Tari di novembre; continua la nostra attenzione verso quei cittadini che sono parte attiva e insostituibile del tessuto sociale comunale” – ha aggiunto l’Assessore al bilancio Savino Febi.

 

172 le domande accolte in quanto rispondenti ai criteri richiesti (ovvero residenza nel Comune di Fermo, reddito Isee non superiore a 18 mila euro, il possesso della sola abitazione principale e il non possesso di altri immobili).

 

Sarà pure una misura sociale minima – ha proseguito l’assessorema significativa per i fruitori, che sapranno valutare positivamente la nostra volontà politica di rispondere alle esigenze delle diverse realtà”.

 

Ovviamente il contributo verrà corrisposto a coloro che sono già in regola con il pagamento delle prime due rate di giugno e settembre.

 

 domande ammesse

 

motivi esclusione

 

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople