giovedì 27 ottobre 2016
Terremoto: proseguono i controlli nelle scuole dopo le scosse di ieri e oggi

Da ieri sera aperto il Coc

Il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale è impegnato dalle prime ore della mattinata nei sopralluoghi di tutte le strutture scolastiche in primis, ma anche comunali. Il Sindaco Paolo Calcinaro ha accompagnato personalmente i controlli effettuati dai tecnici, insieme all’Assessore con delega alla Protezione Civile Ingrid Luciani e al Dirigente Alessandro Paccapelo.

Controlli che stamani hanno interessato, a scopo precauzionale e con la luce del giorno, come da ordinanza emessa ieri sera, subito dopo la prima scossa delle ore 19.10, gli edifici scolastici e le strutture pubbliche per verificarne lo stato.

Da ieri sera la situazione dell’intera città viene monitorata al Coc (Centro Operativo Comunale – tel. 0734.284321), presso la sede della Protezione Civile di Fermo in Piazzale Azzolino, centro (nel quale operano in sinergia Protezione Civile, Polizia Municipale e tecnici) che ha raccolto e sta raccogliendo le segnalazioni e le richieste di informazioni giunte dai cittadini, presidiato mediamente da una decina di volontari ogni volta.

E’ intanto, a solo scopo precauzionale ed anche considerate le condizioni meteo, la notte passata è stata aperta l'area di accoglienza n.7 del Piano Comunale di emergenza, sita in via Leti - Palestra Roberto Donzelli ed il parcheggio antistante dove sono stati attivati un servizio di assistenza a cura dei volontari della Protezione Civile per la popolazione che ha voluto farvi ricorso.