mercoledì 14 dicembre 2016
Pronto per Natale il nuovo Piazzale antistante la chiesa di Campiglione

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione

Proseguono celermente e secondo il programma i lavori (eseguiti dalla ditta Steca, progettista Fabio Torresi) di ristrutturazione e di riqualificazione del piazzale antistante la chiesa ed il Centro Sociale di Campiglione, realizzati con la collaborazione ed il sostegno, come da convenzione con il Comune di Fermo, della soc. FG Gallerie Commerciali.

Sono stati già eseguiti gli spazi pedonali pavimentati in porfido che verranno completati nei prossimi giorni con le piantumazioni delle aiuole e la posa in opera delle panchine (donate dalla società FG).

E' stato ultimato anche il basamento del campetto polivalente a servizio del Centro Sociale. A seguito dell'esecuzione dei necessari sottoservizi, costituiti dalla regimentazione delle acque meteoriche e dalle linee elettriche, in questi giorni verrà eseguita l'asfaltatura di tutto il Piazzale destinato a parcheggio mentre ieri sono stati installati i corpi illuminanti che doteranno lo spazio di un'idonea e consona illuminazione, Piazzale che nella sua nuova veste sarà a disposizione per le prossime festività natalizie.

“Un progetto che sta andando avanti spedito e che dunque farà ai residenti ed alla città un bel regalo in quanto per Natale avranno il piazzale riqualificato come avevano chiesto – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro. Un progetto che è un bell’esempio di sinergia e collaborazione fra pubblico e privato e che vede insieme il Gruppo Gabrielli, che ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, la Parrocchia, il Centro Sociale ed i residenti tutti di Campiglione ”.

"Questo progetto si inserisce nella progettualità e nelle opere di riqualificazione che stiamo portando avanti ad ampio raggio nei vari quartieri della città – ha aggiunto l’Assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – con interventi che stanno riguardando diverse zone di Fermo fra cui Montone, S. Maurizio, Crocefisso, Capodarco, Girola, Marina Palmense, Tirassegno, zona carcere e S. Caterina”.