venerdì 27 gennaio 2017
Montata la passerella pedonale dei parcheggi che "serviranno" l'ospedale Murri

In acciaio, sovrasta il parcheggio multipiano di 250 posti auto

Stanno per volgere al termine i lavori di realizzazione del collegamento meccanizzato fra via Forlanini e via Baglioni a Fermo nella zona sottostante l’ospedale Murri (nei pressi della Compagnia dei Carabinieri).

Dalla giornata di ieri si è aggiunto un altro tassello a quest’opera con il montaggio della passerella pedonale (a cura della ditta SCS) in acciaio, lunga oltre 20 metri, soprastante l’ascensore che servirà il parcheggio multipiano, di circa 5 mila mq, con 250 posti auto (realizzato dalla ditta Sesa).

“E’ il segno forte di una città che va avanti  - ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro che ha assistito al montaggio della passerella insieme ai progettisti l’arch. Giacomo Scendoni dell’omonimo studio, il geom. Angelo Squarcia e per il Comune il geom. Giorgio Pompei e l’arch. Andrea Lanfranchi - con infrastrutture probabilmente mai viste o forse mai anche pensate prima per la nostra città, che va a servire in modo decisivo il Murri che - anche con il nuovo ospedale - dovrà rimanere un perno per la nostra sanità naturalmente con percorsi al di fuori delle acuzie che andranno nel nuovo ospedale, ma il Murri dovrà essere punto di riferimento per le lungodegenze e per l’ambulatorialità che deve per forza snellire i ricoveri invece in fase di acuzie”.