martedì 28 novembre 2017
Festa dell'Albero alla Scuola dell'Infanzia di S. Claudio

Messo a dimora un tiglio

Festa della natura e dell’ambiente questa mattina alla scuola dell’infanzia S. Claudio di Fermo dove Amministrazione Comunale, scuola, alunni e insegnanti hanno messo a dimora un esemplare di tilia (tiglio), albero che rappresenta radicamento e appartenenza al territorio e che simboleggia un gesto concreto di vita e speranza, anche in vista del prossimo Natale.

All’iniziativa ha preso parte l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi che ha dichiarato: “è sempre vincente ed è sempre un piacere l’interazione con il mondo della scuola per i progetti ambientali. Nel caso di questa mattina si è assistito alla ripiantumazione di un albero che ha così reso bello e accogliente lo spazio verde della scuola. Una bella festa, partecipata, che ha visto l’impegno delle docenti, che ringraziamo, preparare i piccoli alunni a questo evento di vita anche con delle bellissime canzoni”.

L’iniziativa segue quella della settimana scorsa con la messa a dimora di un melograno alla scuola primaria di S. Andrea che conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Ambientali nell’opera di sensibilizzazione delle giovani generazioni per l’ambiente con progettualità ad hoc.