lunedì 29 ottobre 2018
Successo della missione di Tipicità a New York

Promossa da Comune di Fermo e Camera di Commercio di Fermo

Nella sofisticata New York le Marche di qualità vincono!

Quindici gli imprenditori marchigiani che hanno preso parte alla missione, promossa da Comune di Fermo e Camera di Commercio di Fermo. Tanti gli incontri con interlocutori potenziali nel corso delle giornate americane, tra i quali l’ICE-Italian Trade Agency, Eataly New York, la Camera di Commercio italo-americana ed i rappresentanti di UBI-Banca Nord America.

Una serata nel cuore di Manhattan tra manifatture d’autore, cibi e vini gourmet, design e proposte turistiche inconsuete per vivere la vera "esperienza Marche".

Si è conclusa con un evento di grande suggestione la missione newyorkese promossa da Tipicità, in continuità con le precedenti analoghe esperienze in Russia e negli Emirati Arabi.

Un parterre di alto livello, con la presenza di prestigiose testate, quali Vanity Fair e New York Times, ma anche volti noti, come la conduttrice del TG1 Emma D’Acquino, nella serata realizzata nel locale di tendenza "Lucciola", magistralmente condotta da Marco Ardemagni di Rai "Caterpillar".

Narratore d’eccezione, attraverso una serie di pietanze della nostra tradizione, l’eclettico chef d’origine marchigiana Michele Casadei Massari, vera e propria celebrity della scena newyorchese, affiancato nell’occasione dal pasticciere fermano Marco Massi.

Presenti anche i rappresentanti della MIA-Marchigiani in America, associazione che raccoglie tanti prestigiosi personaggi della nostra regione che si stanno facendo onore negli States. Nella circostanza è stata lanciata in anteprima la mostra fotografica dedicata alle Marche, che a dicembre sarà inaugurata proprio a New York da Neri Marcorè.

A marzo è prevista la presenza di una delegazione nordamericana a Tipicità 2019, per dar seguito alle relazioni avviate e concretizzare le opportunità di un mercato fondamentale per il nostro sistema economico, caratterizzato da una crescita costante e da un’attrazione crescente per le nostre produzioni di qualità.