venerdì 22 novembre 2019
Tari e Baratto amministrativo: le buone pratiche del Comune di Fermo questa mattina in diretta su Radio Uno Rai

Intervistato il Sindaco Paolo Calcinaro

Nuova ribalta per Fermo sui media nazionali. L'esempio virtuoso del baratto amministrativo, utile alla collettività, gli sgravi Tari per le famiglie con figli universitari fuori dal Comune. Queste le domande rivolte questa mattina al Sindaco Paolo Calcinaro nel corso della puntata di "Centocittà" in diretta su Radio Uno Rai. Buone pratiche da Fermo, la città delle Marche con la Tari più bassa a livello regionale, cui è stata data voce questa mattina insieme ad altri importanti capoluoghi italiani.

Dopo Rai Due, questa volta Radio Rai ha aperto i microfoni nazionali per ascoltare le buone pratiche della Città di Fermo. Il Sindaco ha parlato del baratto amministrativo come misura che ha contribuito anche al decoro cittadino e della misura del contributo Tari per chi ha figli universitari fuori Città. “Un’altra importante e bella occasione di visibilità per Fermo – ha commentato il Sindaco – insieme ad altre città come Bari, Firenze e Palermo che hanno raccontato i loro modelli virtuosi”.

Per riascoltare la puntata è possibile cliccare al link: