Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 27 dicembre 2019
Affluenza record in città nei giorni di festa

In particolare a Santo Stefano

Record di affluenza in città nei giorni della vigilia, di Natale e soprattutto ieri, nel giorno di Santo Stefano. A testimoniarlo le immagini che immortalano numerosissimi visitatori invadere il centro storico, la piazza, le diverse attrazioni, dalla sempre gettonata pista di ghiaccio all’Albero di Natale volante con la sua giostra presa d’assalto da bambini e famiglie, dagli effetti del cinema vision alla golosa e accattivante Fabbrica del Cioccolato, fino ai variegati mercatini, al colorato e divertente Giardino Incantato in Piazzale Azzolino e alla mostra Intanto passando per la storica Casa di Babbo Natale al Tunnel, fino alle incantevoli mostre di presepi alle Piccole Cisterne e alla Chiesa del Carmine, con il trenino in giro per la città, solo per fare alcuni esempi.
 
Insomma, un fiume di persone che nel pomeriggio di ieri si sono letteralmente fatte catturare dalla città con le sue innumerevoli proposte per vivere il Natale e nei musei e che, c’è da giurarci, potrà ripetersi fino al periodo della Befana e in questa fine di settimana che vede, fra gli altri, l’evento, mai realizzato prima d’ora, dell’atteso presepe vivente alle Cisterne Romane, curato dalla Cavalcata dell’Assunta, in programma il 28 e 29 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00 con ingressi ogni venti minuti (gruppi da 40 persone), con prenotazione obbligatoria al Punto informativo Musei in Piazza del Popolo (tel. 0734. 217140).
 
Si ricordano, inoltre gli ingressi ai musei cittadini che, come noto, in questo periodo fino al 6 gennaio vedono l’ingresso gratis per i residenti e l’ingresso ridotto per i loro amici e conoscenti che accompagnano.
 
Servizio che sia aggiunge a quelli già attivi per turisti e residenti:
  • il numero unico 0734.343434 attivo tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00,
  • le aperture straordinarie dei musei anche nei giorni di lunedì 30 e 6 gennaio (nei consueti orari: 10.30-13.00/ 15.00- 18.30), a cui si aggiungono le proposte del Museo archeologico di Torre di Palme e Palazzo Paccaroni, oltre alla mostra del Terminal Mario Dondero.
 Info: Punto Informativo dei Musei di Fermo tel. 0734 217140 - fermo@sistemamuseo.it / museidifermo@comune.fermo.it
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople