domenica 16 febbraio 2020
Inaugurato il campo polivalente a Capodarco

Intitolato alla memoria di Luciano Gazzoli

Nuovo spazio di aggregazione a Capodarco. Taglio del nastro ieri pomeriggio per il nuovo campo polivalente in erba sintetica, adiacente al campo sportivo (serviti anche da un ampio parcheggio, realizzato anch’esso da tempo dall’Amministrazione Comunale). Un momento di festa per un’area che già tanti ragazzi utilizzano per giocare fra amici e che è stata intitolata alla memoria di Luciano Gazzoli, che tanto si è speso e si è prodigato per  Capodarco nel campo dell’associazionismo sportivo, sociale e culturale.

A scoprire la targa, posta all’esterno del campo, il Sindaco Paolo Calcinaro e la signora Angela, moglie di Luciano, alla presenza anche dei figli Paolo e Lorenza. Un momento, cui hanno partecipato tanti cittadini che hanno tributato un applauso alla memoria di Luciano, che ha visto insieme Amministrazione Comunale, la Contrada Capodarco, il Gruppo Ciclistico Capodarco, Futura 96 e Gruppo dell’Arco Fermano.

“Sono molto lieto di questo momento – ha detto il Sindaco Calcinaro - con cui a Capodarco viene ufficialmente inaugurato uno spazio per l’aggregazione, per i tanti ragazzi che così avranno a disposizione questo campo per giocare e stare insieme e mi fa piacere che venga intitolato alla memoria di Luciano Gazzoli”.

Quindi il taglio del nastro e, a seguire, al centro del nuovo spazio la benedizione impartita da Mons. Vinicio Albanesi con accanto i giovani di Capodarco, cui ha rivolto parole di incoraggiamento e di speranza e che, subito dopo l’inaugurazione, si sono subito messi a giocare a pallone.

Presenti al taglio del nastro gli assessori Savino Febi, il Dirigente comunale ai lavori pubblici Alessandro Paccapelo, Geremia Iommetti dell’Ufficio Tecnico Comunale, e gli assessori ai lavori pubblici e allo sport, rispettivamente Ingrid Luciani e Alberto Scarfini che hanno sottolineato come anche questo spazio di Capodarco testimoni l’impegno a beneficio dell’aggregazione e dello sport per la città