venerdì 14 giugno 2024
PROSEGUONO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PALESTRA A MARINA PALMENSE

Completata la parte strutturale del prefabbricato, ora interventi all'interno e all'esterno

A Marina Palmense, proseguono i lavori per la costruzione della nuova palestra, eseguiti dalla ditta F.lli Loiudice che, dopo aver completato la parte strutturale del prefabbricato, sta provvedendo a diversi interventi come la predisposizione dell’impiantisca degli spogliatoi, sta concludendo la tinteggiatura interna ed i marciapiedi esterni per poi passare alla posa della pavimentazione.

Con questa struttura la città ed il quartiere avranno a disposizione un nuovo impianto sportivo, in un’area di proprietà comunale, che sarà composto da due parti, uno per ospitare le attività sportive e l’altro i servizi. Una struttura dove poter praticare diversi sport, dal calcetto alla pallavolo al basket, di 90 posti.

Per la realizzazione di questo impianto è stato riconosciuto al Comune di Fermo da parte del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il finanziamento di 1.700.000 euro, a seguito della manifestazione di interesse che l’Ente Comunale aveva presentato nell’ambito delle risorse stanziate dal PNRR su “Sport e inclusione sociale”.

“Anche questo intervento è l’ulteriore dimostrazione della vicinanza e attenzione dell’Amministrazione Comunale all’intera città – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – anche Marina Palmense verrà dotato di un punto di aggregazione e socializzazione importante per attività sportive e motorie”.

“L’impiantistica sportiva e aggregativa ha delle finalità importanti nei quartieri. Un grazie come sempre al coordinamento di questi interventi che viene portato avanti dall’Ufficio Tecnico Comunale”– la parole dell’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

“Questa nuova palestra rappresenterà un’ulteriore azione verso lo sviluppo di questo quartiere, che sta crescendo sempre più. Questa nuova struttura sportiva indoor è segno di attenzione alla socializzazione ed all’aggregazione per bambini, giovani e famiglie” - ha sottolineato il vice Sindaco Mauro Torresi.

“Sport e aggregazione sia per i residenti che per un bacino d’utenza molto più ampio – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – questa struttura testimonierà ancora il ruolo dello sport come fondamentale momento di socializzazione”.