mercoledì 15 maggio 2024
TRANSITO GIRO D’ITALIA DEL 16 MAGGIO 2024. MODIFICHE ALLA VIABILITA’ SULLA STATALE ADRIATICA

Chiuse alcune scuole sempre nella sola giornata di giovedì 16 maggio 2024

Giovedì 16 maggio 2024 è in programma la tappa n.12 del Giro d’Italia di ciclismo, con partenza da Martinsicuro e arrivo a Fano, di 193 chilometri. Il transito degli atleti interesserà anche la strada Statale Adriatica.

In particolare, il passaggio dei corridori a Lido di Fermo, vista la cronotabella emessa dall’organizzazione, potrà avvenire  - sulla base della media oraria – nell’arco di tempo compreso fra le ore 13.21 e le ore 13.26.

La Polizia Locale di Fermo comunica che la viabilità subirà delle modifiche: la circolazione sarà interrotta già dalle ore 11.00, ovvero prima del transito della carovana pubblicitaria che precede la corsa.

Essendo precluso percorrere la Statale sia in direzione sud che in direzione nord, saranno consentiti, tuttavia, fino a mezz’ora prima del transito dei ciclisti, gli attraversamenti in direzione da “monti a mare” e da “mare a monti” all’altezza degli incroci:

• S.S. 16 rotonda Torre di Palme,
  • dalla chiesa di Santa Maria a Mare in direzione della Castiglionese,
  • da via Marche di Porto San Giorgio a Capodarco,
  • da Capodarco a viale del Lido,
  • da zona mare a Paludi attraverso via Ugo La Malfa,
  • dalla rotatoria di Paludi verso Tre Archi.

In particolare, oltre a questi attraversamenti :

• chi viaggia in direzione sud potrà imboccare l’A14 al casello di Porto S. Elpidio;
  • chi viaggia in direzione nord dovrà percorrere l’arteria parallela al lungomare ed alla ferrovia.

Varchi e passaggi consentiti saranno presidiati da agenti della Polizia Locale.

Inoltre, con ordinanza n. 14 è stata disposta per giovedì 16 maggio 2024 la chiusura delle scuole di seguito elencate:

- plesso di CAPODARCO della Scuola Secondaria di I grado “FRACASSETTI”;

- Primaria di CAPODARCO;

- plesso di Torre di Palme della Scuola Secondaria di I grado “LEONARDO da VINCI”;

- plesso di Salvano della Scuola Primaria “LEONARDO da VINCI”.