mercoledì 15 novembre 2023
CAMPAGNA CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI: AL VIA GLI INCONTRI PUBBLICI INFORMATIVI NEI QUARTIERI
Il primo il 17 novembre 2023 al Centro Sociale Villa Vitali alle ore 17.00. Il secondo il 18 novembre 2023 al Centro Sociale Tirassegno-Salette alle ore 16.30

Al via la campagna denominata “Fermiamo le truffe” promossa rispettivamente dall’Assessorato alla Polizia Locale e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, finanziata dal Ministero dell’Interno e approvata dalla Prefettura di Fermo, con cui si intendono promuovere una serie di iniziative a difesa delle persone anziane e dei soggetti più fragili, maggiormente esposti a raggiri criminali, con consigli per riconoscere ed evitare truffe in casa, per strada e on line.

Il programma di incontri pubblici informativi vede già i primi due appuntamenti:

• venerdì 17 novembre 2023 alle ore 17.00 al Centro Sociale Villa Vitali (viale Trento, 27);
  • sabato 18 novembre 2023 alle ore 16.30 al Centro Sociale Tirassegno-Salette (via Colle Vissiano, 1).

L’informazione rivolta a tutta la cittadinanza si configura quale strumento fondamentale per la tutela dei cittadini anziani e dei loro familiari, soprattutto i più “deboli”, al fine di renderli edotti sulle truffe più diffuse e sui comportamenti da adottare in auto protezione e in situazione di pericolo.

Il progetto si prefigge di sensibilizzare la comunità attraverso interventi che mirano a fornire una migliore valutazione dei rischi, incentivare la prevenzione, offrire maggior senso di sicurezza, garantire supporto alle persone anziane vittime di truffe ed alle loro famiglie, evidenziare l’importanza della protezione delle persone più fragili e sole che può essere assicurata da una collettività attenta e consapevole di questi fenomeni.

Per Informazioni:

- Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo Tel. 0734.284279;

- Polizia Locale di Fermo Tel. 0734.284600.