Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

sabato 23 ottobre 2021
Io non Rischio: campagna nazionale di prevenzione informazione sui rischi naturali. Partecipa anche l'Associazione provinciale Cives di Fermo

Con un evento on line

Anche l'Associazione provinciale Cives (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria) di Fermo, che fa parte del sistema di protezione civile cittadino ed è convenzionata con il Gruppo Comunale di Fermo della Protezione Civile, partecipa domenica 24 ottobre alla campagna nazionale sul volontariato di protezione civile, per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile denominata “Io non rischio”. La partecipazione all'iniziativa di Cives potrà avvenire in modalità on line, collegandosi alla pagina facebook https://www.facebook.com/IoNonRischioCIVESFermo , consentendo a chi vorrà di potersi collegare e avere informazioni di base e prevenzione in tema di alluvioni, maremoti e terremoti.
La Campagna – giunta quest’anno all’undicesima edizione –  vede protagonisti attivi i cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle oltre 500 piazze italiane aderenti, tra fisiche e digitali dove, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media, verranno forniti spunti e approfondimenti sulle tematiche della Campagna. L’edizione di quest’anno, inoltre, vede anche una nuova e importante iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile.
“Io non rischio” – Campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in collaborazione con altri enti. “Io non rischio” coinvolge a livello nazionale oltre 3000 volontarie e volontari appartenenti a circa 500 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia. 
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople