Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 18 febbraio 2010
Interventi a favore della famiglia. Legge Regionale n.30
Bando per la redazione di una graduatoria per l'eventuale erogazione di contributi a favore delle famiglie, previa assegnazione di finanziamenti di cui alla L . R. 30/98 al Comune da parte della Regione Marche.
COMUNE DI FERMO
Settore Servizi Sociali
Legge Regionale 10.08.1998 n. 30 e successive modifiche e  integrazioni
INTERVENTI A FAVORE DELLA FAMIGLIA
IL DIRIGENTE
In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 47 del 16.02.2010 R.G. n.193
RENDE NOTO
Che si intende redigere una graduatoria per l'eventuale erogazione di contributi, previa assegnazione di finanziamenti di cui alla L . R. 30/98 al Comune da parte della Regione Marche, inerenti i seguenti interventi per le famiglie residenti nel Comune di Fermo:
art. 2-lett. a) “contributo economico per la nascita e l'adozione di figli”;
art. 2-lett. b) “contributo economico per l'assistenza integrativa nell'ambito familiare a propri componenti non autosufficienti o con problemi di salute mentale”;
art. 2-lett. c) “contributo economico per minori in situazioni multiproblematiche di ordine psico –sociale - sanitario”;
art. 2-lett. d) “contributo economico per il superamento di situazioni di disagio sociale o economico”;
art. 2-lett. e) “contributo economico a favore delle donne in difficoltà non coniugate in stato di gravidanza e alle ragazze madri”;
art. 2-lett. f bis) “contributo economico per favorire il ricongiungimento familiare del coniuge o dei figli minori”
art. 2-comma 2-lett. a) “contributo economico per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici”.
Hanno diritto al beneficio solo coloro che appartengono a nuclei familiari il cui Indicatore Economico Equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore ad Euro 7.500,00 (Dichiarazione dei redditi 2009 - periodo di imposta Anno 2008).
Alla domanda dovrà quindi essere allegata l'attestazione ISEE rilasciata dai CAF, a pena di esclusione.
Ciascun nucleo familiare può presentare richiesta esclusivamente per una voce di contributo.
SONO ESCLUSI DAL CONTRIBUTO i nuclei familiari che nell'anno 2010 risulteranno beneficiari o assegnatari dei:
- contributi per il pagamento di canone affitto elevato (L. n. 431/1998);
- assegno di cura erogato ai sensi della D.G.R. n. 985 del 15.06.2009;
- contributo continuativo erogato ai sensi della D.C.C. n. 116 del 29.11.2000 e della D.G.C. n.304 del 23.06.2009 serv. 10 ob. 1;
- contributo per lʼassistenza domiciliare affidata erogato ai sensi della D.G.C. n. 321 del 07.07.2009.
Non possono presentare istanza di contributo per la L.R. 30/98 persone inserite in maniera continuativa in strutture residenziali di qualsiasi tipo.
Inoltre, i richiedenti i benefici per la L . R. 30/98 – o i componenti del loro nucleo familiare – non devono aver inoltrato analoga richiesta di contributo in altro comune del territorio regionale.
L'ENTITÀ DEI CONTRIBUTI sarà determinata in base al numero delle domande ritenute ammissibili, entro i limiti delle risorse finanziarie che verranno assegnate dalla Regione Marche.
Le istanze dovranno essere presentate sugli appositi modelli di domanda, che potranno essere ritirati presso lo sportello U.R.P. e del Servizio Sociale comunale (Tel. 0734 284279), o scaricati via internet dal sito del comune di Fermo www.comune.fermo.it.
Le domande dovranno pervenire – a pena di esclusione – entro il 08 MARZO 2010 direttamente all'ufficio protocollo del comune di Fermo oppure essere spedite entro il medesimo termine con racc. A.R. (farà fede il timbro postale) al Settore Servizi Sociali, Comune di Fermo, via Mazzini n. 4.
Le domande verranno valutate con riferimento ai criteri di applicazione stabiliti dall'apposita Deliberazione di Giunta comunale del 16.02.2010. L'Amministrazione si riserva la facoltà di sospendere, modificare, prorogare o revocare il presente bando.
IL DIRIGENTE
Dott.ssa Daniela Alessandrini
 
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople