Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

lunedì 19 aprile 2010
Libera l'arte
Ha riscosso grande successo l’incontro tra gli studenti che hanno aderito al progetto Libera L’Arte e Mirco Tangherlini – infografico e illustratore di fama nazionale di riviste, libri e pagine pubblicitarie per le più prestigiose testate italiane ed europee.
Ai 120 ragazzi che hanno partecipato all’incontro presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori Tangherlini ha illustrato il suo lavoro sia di esperto sia delle più avanzate tecnologie digitali, di comunicazione e  marketing, sia di artista creativo, attraverso la visione dei suoi lavori più significativi, dagli esordi con i primi programmi di grafica della Apple sino all'ultimo riconoscimento internazionale per il migliore spaccato della Casa Bianca.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì  23 aprile con Simone Massi, uno dei principali autori di cortometraggi di animazione italiani, ed il critico d’arte Roberto della Torre che presenteranno l’ultima opera dell’autore “Nuvole, mani” ed il libro"Poesia Bianca. Il cinema di Simone Massi" edito dalla Fondazione Cineteca Italiana (www.simonemassi.it).
Lunedì prossimo, 19 aprile, alle ore 10, presso la Sala Multimediale i giovani, incontreranno il pittore originario di Monte Urano, SANDRO TROTTI, artista di fama internazionale,  Ambasciatore dell'Arte Italiana a Pechino e professore all'Accademia di Belle arti di Canton.
Al termine dell'incontro,  alla presenza delle Autorità, sarà inaugurata la mostra delle opere in concorso presso le Piccole Cisterne
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople