Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 05 ottobre 2016
Concerto e spettacolo a favore della ricostruzione dell'ospedale di Amandola

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21.30, al Teatro dell'Aquila di Fermo

Più di 270 ordinanze dal 24 agosto ad oggi, ed una bella percentuale di sfollati per un centro come Amandola. Il Sindaco della cittadina Adolfo Marinangeli ricorda con alcuni numeri quanto è avvenuto nel suo Comune dopo il terremoto di un mese e mezzo fa e che ha gravemente danneggiato l’ospedale.

Lo fa proprio mentre presenta lo spettacolo di beneficenza che andrà in scena venerdì 7 ottobre alle ore 21.30 al teatro dell’Aquila di Fermo per raccogliere fondi per la struttura sanitaria. Nel contempo sottolinea come da giovedì 6 ottobre i servizi ambulatoriali e la dialisi torneranno operativi e conta di poter riportare nei loro spazi e di far ripartire dal prossimo anno anche i reparti di medicina e chirurgia.

“Vogliamo andare avanti nella ricostruzione, nel comune senso di essere comunità. Non potrò mai dimenticare la prima telefonata che ho ricevuto alle 4.30 del 24 agosto che è stata quella del Sindaco Paolo Calcinaro – ricorda Marinangeli -  mi disse che ci era vicini e mi diede la disponibilità della Città di Fermo per tutte le necessità a testimoniare lo spirito di territorio e di comunità. E lo ringrazio, insieme all’assessore Trasatti, per questa serata di venerdì: l’ospedale è indispensabile per la montagna e per le popolazioni dei Sibillini”.

“Momento di raccoglimento ma anche di rilancio, per gridare forte e chiaro che siamo comunità e territorio per ricostruire servizi. Era giusto come Amministrazioni Comunali stringersi le mani” – ha detto in sede di presentazione dello spettacolo il vice sindaco Francesco Trasatti.

Sarà una serata di musica e spettacolo grazie ad artisti come Riccardo Foresi e la That’s Amore Swing Orchestra, Piero Massimo Macchini e Sibillini Swing, associazione coordinata dalla signora Michelle Ricardi, americana di nascita, cittadine inglese ma residente ad Amandola dal 2004 (“ad Amandola non si va solo per turismo – ha detto)

Prevendita presso la Biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo (via Mazzini): tel. 0734. 284295.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople