Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo. Anno scolastico 2016-2017
In attuazione del decreto Regione Marche n. 171 del 6 Ottobre, il Comune di Fermo assegnerà il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti in disagiate condizioni economiche, frequentanti le Scuole Secondarie di 1° grado e di 2° grado, residenti nel suo territorio, che appartengano a nuclei familiari che presentino un valore ISEE 2016 di tutti i componenti del nucleo familiare - inferiore o uguale ad € 10.632,94.
La domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne utilizzando gli appositi modelli reperibili sul sito del Comune di Fermo, presso le segreterie scolastiche ovvero presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, entro e non oltre il giorno 16 novembre 2016 – Ufficio Protocollo comunale. Alla domanda va allegata la Documentazione fiscale IN ORIGINALE della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’anno scolastico 2016/2017.
Ai sensi dell’art. 71, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000, il Comune di Fermo effettuerà controlli sulle dichiarazioni rese in autocertificazione sia a campione sia nei casi in cui sussistano fondati dubbi sulla veridicità del contenuto, anche dopo aver erogato il contributo, con ogni mezzo a disposizione (es. accesso all’anagrafe, ai sistemi informativi dell’I.N.P.S., del Ministero dell’Economia, coinvolgimento della Guardia di Finanza, ecc.).
Ulteriori informazioni sono reperibili:
- agli uffici Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Fermo - Tel. 0734.284414
- sul sito Internet www.comune.fermo.it
- sul sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it