Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 22 dicembre 2016
Debiti nei confronti del Comune: il Consiglio Comunale ha approvato la definizione agevolata senza il pagamento di sanzioni

Domande entro il 31 marzo 2017

I contribuenti che hanno pendenze (tributi e multe rottamabili) nei confronti del Comune di Fermo, con ingiunzioni notificate dal concessionario ICA e dall'Ufficio Legale Comunale avranno la possibilità di avere una definizione agevolata dei debiti senza pagare le sanzioni, estendendo l'applicazione all'ambito comunale della recentissima norma nazionale valevole per le pendenze Equitalia. E’ quanto previsto nell’apposito regolamento approvato nella seduta di mercoledì 21 dicembre dal Consiglio Comunale di Fermo.

 

Chi intende beneficiare della definizione agevolata, dovrà presentare domanda entro il 31 marzo 2017 su modello messo a disposizione dal Comune di Fermo che potrà essere scaricato a breve dal sito web istituzionale o dal soggetto incaricato della riscossione, indicando il provvedimento oggetto di definizione, l’eventuale richiesta di pagamento rateale e precisando l’eventuale modalità di rateizzazione richiesta (entro il 31 maggio 2017 verrà comunicato ai contribuenti l’ammontare dell’importo totale che potrà essere pagato a rate fino a settembre 2018).

 

“Si tratta di una misura che rappresenta una scelta etica e autonoma di questa Amministrazione Comunale, e non un atto dovuto, per venire incontro ai fermani, a chi si trova in difficoltà e che abbiamo voluto adottare proprio perché non vogliamo rimanere indifferenti a queste situazioni” – ha affermato il Sindaco Paolo Calcinaro .

 

“In linea con la normativa nazionale, l’Amministrazione Comunale sente il dovere di dare questa opportunità al contribuente al fine di far risparmiare le sanzioni previste dalla proceduta coattiva di riscossione. In un momento di crisi economica che non tende ad allontanarsi è fondamentale e vitale non negare quel vantaggio che ridà fiducia e attaccamento al territorio” – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Savino Febi.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople