Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 28 aprile 2017
A Monterosato il 29 e 30 aprile il campionato italiano motocross senior e femminile

sarà presente anche la campionessa mondiale Chiara Fontanesi

150 piloti attesi (fra cui 30 donne). C’è attesa per il campionato italiano di motocross, valido come 2° prova del campionato senior e femminile della Federazione Motociclistica Italiana, in programma il 29 e 30 aprile al circuito di Monterosato di Fermo.

 

Dopo le prove libere e le qualificazioni di sabato 29, domenica 30 aprile le finali.

 

Farà parte della competizione anche la quattro volte campionessa mondiale Chiara Fontanesi.

 

“Un grande evento che rilevanza a livello competitivo e mediatico e che sono sicuro contribuirà a promuovere la nostra città ed il nostro territorio” – ha detto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini in sede di presentazione.

 

“Dopo l’avvio di stagione a griglie piene sul Ciglione di Malpensa a fine marzo, il Campionato Italiano Senior e Femminile ritorna al cancelletto di partenza in questo fine settimana. Ad organizzare la gara sarà l’omonimo Moto Club Monterosato, già all’opera da tempo nella preparazione della pista per l’importante evento tricolore che ringrazio per quanto sta facendo” – ha detto Roberto Bianchini, promoter del Campionato Italiano.

 

A coordinare l’evento, dunque, il Motoclub Monterosato di Fermo, presieduto da Giovanni Braconi che lo ha presentato anche insieme al vice Presidente Marco Montani e  al vice Presidente del Comitato Regionale FMI Gianni Monti.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople