Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 18 gennaio 2019
Ricostruzione post sisma: il Sindaco e Coordinatore Commissione Protezione Civile di Anci Marche Calcinaro ieri a Roma

Vertice con il Sottosegretario Crimi e il Capo Dipartimento Protezione Civile Borrelli

Il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro in veste di Coordinatore della Commissione Protezione Civile di Anci Marche ha partecipato ieri a Roma, nella sede del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ad un incontro alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vito Crimi, da pochi giorni con delega alla ricostruzione post sisma, e del Capo Dipartimento Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli.

 

Si è trattato di un vertice con cui il Sottosegretario Crimi ha incontrato per la prima volta, da quando ha assunto tale delega, le istituzioni delle Marche e dei territori interessati dal terremoto. Presenti anche i Presidenti delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo ed i sindaci di Norcia e Crognaleto.

 

Un incontro nel quale si è parlato - ha ricordato il Sindaco Calcinaro – “della proroga del CAS (Contributo Autonoma Sistemazione) e si è convenuto di dare maggiori garanzie, rispetto alle proposte di modifica già in campo, agli sfollati che si trovavano in affitto al momento del sisma”.

 

Presente anche Lorenzo Paniccià, collaboratore dell’Ufficio di Staff del Sindaco di Fermo quale supporto alle funzioni inerenti alla Protezione Civile.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople