Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

martedì 07 maggio 2019
5xmille a favore del sociale

Per far fronte e aiutare progetti e fragilità sociali  

Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef al proprio Comune di residenza. Per farlo è sufficiente, compilando il modello Unico, il CUD, o il 730, firmare nell'apposito spazio, all'interno del riquadro con la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

 

L'Amministrazione Comunale di Fermo utilizza i fondi del 5 per mille devoluti dai cittadini per sostenere maggiormente le famiglie più fragili, fornendo un sostegno concreto ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso il lavoro, a chi vive solo con figli a carico, con reddito insufficiente per pagare affitti, spese condominiali, utenze, cauzioni di contratti di affitto.

 

La destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e possono quindi essere scelte entrambe, senza nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

 

“E’ una scelta semplice che sostiene importanti attività che il Comune svolge in ambito sociale. E’ un piccolo gesto, ma che contribuisce a rendere la nostra città più solidale – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.  Chi firma per destinare il 5 per mille al proprio Comune di residenza ha la certezza che le risorse rimarranno a disposizione della propria comunità. Mi auguro di poter contare sull’aiuto dei cittadini, che può rappresentare una speranza per le fasce più bisognose della cittadinanza e rafforzare il legame di solidarietà che unisce i cittadini e il Comune in questo momento di grande difficoltà, soprattutto per chi ne ha la possibilità, mostrando la propria generosità e il proprio altruismo”.

 

Per ogni informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fermo al numero di telefono 0734/284279 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00).

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople