Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 28 novembre 2019
Inaugurati i locali ampliati della Scuola Infanzia e Primaria di Molini Girola

Nuova aula, nuova mensa e un'area giochi

La scuola dell’Infanzia e Primaria di Molini Girola è più ampia. Taglio del nastro questo pomeriggio dopo i lavori che hanno visto realizzare una nuova aula per l’Infanzia, la nuova mensa (quella in uso prima è stata adibita a nuovi spazi) e l’area giochi.

  

Momento festoso accolto dai numerosi bambini che all’esterno, alla presenza dei loro genitori, hanno atteso l’inaugurazione con le bandierine tricolori, i palloncini colorati e intonato l’inno d’Italia.

 

Il Sindaco Paolo Calcinaro ha sottolineato: “su questo Isc abbiamo progettato due ampliamenti, rispettivamente ai due estremi della città, quello di Salvano che abbiamo inaugurato e quello di Molini che inauguriamo oggi: si tratta di un atto dovuto perché questa scuola è un eccellenza come mi viene riferito e un atto dovuto per questo quartiere che è rimasto indietro e che necessita e necessitava di disegni di opere importanti. L'ampliamento, l'area giochi, e la rotonda i cui lavori sono stati consegnati dalla Provincia cui ha contribuito economicamente anche il Comune di Fermo”.

 

Soddisfatta la Dirigente Scolastica Marinella Corallini Corallini: “un particolare grazie – ha detto - a questa Amministrazione Comunale per la vicinanza e la sensibilità dimostrate sempre verso la scuola e verso le sue esigenze, un'attenzione importante verso il benessere dei bambini e della loro educazione e formazione, Sindaco e Amministrazione Comunale hanno compreso che questa scuola è il fulcro, il punto di riferimento del quartiere. Un grazie ai docenti alla loro sempre fattiva partecipazione e disponibilità”.

 

Quindi la benedizione impartita dal parroco Don Luciano Montelpare

 

Presenti anche gli assessori comunali Ingrid Luciani e Francesco Nunzi, il consigliere comunale Stefano Faggio, il Dirigente ai Lavori Pubblici Alessandro Paccapelo, l’ing Daniela Diletti Diletti dell’Ufficio Tecnico Comunale, la ditta esecutrice Gemini, il direttore dei lavori ing. Marco Ramadori.

 

Ai nuovi lavori di ampliamento si aggiunge anche la nuova palestra che verrà inaugurata in un successivo momento e che entrerà nella disponibilità sia della scuola che del quartiere stesso.

 

Locali ampliati e palestra come tasselli di un’azione di intervento per Molini Girola che è stato oggetto, come si ricorderà, di diverse opere fra cui la riqualificazione del ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta, le asfaltature, il restauro e risanamento conservativo dell’antica fonte Molini, i lavori al Centro Sociale Girola, senza contare che entro fine anno Ciip spa consegnerà i lavori di realizzazione del collettore da Capparuccia a Basso Tenna, che interesseranno anche un collettore di circa un chilometro nel quartiere Girola, facendo sì che dopo tanti anni anche gli abitanti del quartiere potranno usufruire della fognatura pubblica e della relativa depurazione.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople