Titolare del trattamento |
Comune di FERMO – Via Mazzini n. 4 – 63900 FERMO |
Responsabile della Protezione Dati (RPD) |
Il Data Protection Officer/Responsabile della Protezione dei dati individuato dall’Amministrazione Comune di Fermo è l’Avv. Nadia Corà del Gruppo Maggioli S.p.A. Indirizzo di posta elettronica presso l’Ente del RPD: professionisti@pec.ncpg.it |
Finalità del trattamento |
I dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria, definizione ed archiviazione dell’istanza formulata e per le finalità strettamente connesse all’assegnazione del contributo di che trattasi. |
Base giuridica del trattamento |
Il trattamento è autorizzato ed è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico connesso all'esercizio di pubblici poteri (ex art. 6 p. 1 lett. e) – erogazione di contributi economici di che trattasi |
Categorie di dati personali |
Dati comuni tra cui Codice Fiscale e generalità; Situazione occupazionale, reddituale e patrimoniale; Dati sensibili: Stato di salute e ulteriori dati particolare richiesti per l’individuazione di particolare fragilità o contenuti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU-ISEE quando richiesta dallo specifico avviso pubblico. |
Destinatari dei dati personali |
I dati personali conferiti, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati a persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività del Comune di Fermo nei modi e per le finalità sopra illustrate. |
Trasferimento dei dati personali a un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale |
I suoi dati NON saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea, né ad organizzazioni internazionali. |
Periodo/criteri di conservazione |
I suoi dati personali potranno essere cancellati esclusivamente nei termini previsti dalla vigente normativa in materia di archiviazione e conservazione previa autorizzazione della Soprintendenza Archivistica competente per territorio. |
Diritti dell’interessato |
L’Interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso (art. 15), rettifica, aggiornamento e integrazione (art. 16) di cancellazione (art.17) di limitazione (art.18) opposizione in caso di processo automatizzato (art.21) dei dati personali inviando una raccomandata a.r. al Titolare del trattamento: COMUNE DI FERMO, VIA MAZZINI 4 – 63900 FERMO (FM), o una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.fermo.it o all’indirizzo professionisti@pec.ncpg.it |
Obbligatorietà della fornitura dei dati personali e le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati |
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per l’istruttoria della pratica necessaria per poter essere ammessi al contributo in presenza dei requisiti; la conseguenza in caso di mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di effettuare l’istruttoria e l’esito negativo del procedimento oggetto della presente informativa. |
Fonte da cui hanno origine i dati personali |
I dati non raccolti direttamente dall’Interessato sono reperiti tramite accesso a banche dati interne e/o di altri enti pubblici anche ai fini della verifica del possesso dei requisiti, sempre e comunque per le finalità perseguite sopra indicate. |
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione |
Per il Trattamento in oggetto iI Comune di Fermo non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22 del Regolamento UE n. 679/2016. |