Città di Fermo

Giunta comunale, competenze e curricula

paolocalcinaro

PAOLO CALCINARO

Sindaco

 

francesco-trasatti_dsc4251-copia

FRANCESCO TRASATTI
Vice Sindaco
Deleghe alle politiche e beni culturali, turismo, risorse umane.

ingrid-luciani-copia

INGRID LUCIANI
Assessore
Delega a lavori pubblici, qualità urbana e Protezione Civile.

alberto-maria-scarfini_dsc4056-copia

ALBERTO MARIA SCARFINI
Assessore
Delega alle politiche sportive, alle politiche giovanili, alle politiche comunitarie ed al decoro urbano.

mirco-giampieri_dsc3662-copia

MIRCO GIAMPIERI

Assessore

Delega alle politiche sociali e diritti di cittadinanza, politiche educative e scolastiche, politiche per l’immigrazione e l’integrazione, Centro "Montessori", politiche per la partecipazione, politiche abitative.

savino-febi_dsc4221-ii-centro-copia

SAVINO FEBI

Assessore
Delega alle politiche finanziarie e bilancio, società partecipate.

alessandro-ciarrocchi_dsc4500-p-copia

ALESSANDRO CIARROCCHI
Assessore
Delega alle politiche ambientali e politiche per il patrimonio.

francesco-nunzi FRANCESCO NUNZI

Assessore
Delega all’Urbanistica

torresi

MAURO TORRESI
Assessore
Delega alle politiche del lavoro, alle attività economiche e commercio. Politiche per la viabilità e trasporti.


Competenza della giunta


Art. 48. Competenze delle giunte

1. La giunta collabora con il sindaco o con il presidente della provincia nel governo del comune o della provincia ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Nei comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti, le riunioni della giunta si tengono preferibilmente in un arco temporale non coincidente con l’orario di lavoro dei partecipanti.

 

(comma così modificato dall'art. 16, comma 20, legge n. 148 del 2011)

 

2. La giunta compie tutti gli atti rientranti ai sensi dell'articolo 107, commi 1 e 2, nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o del presidente della provincia o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco e con il presidente della provincia nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.


3. E', altresì, di competenza della giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

 

<< torna alla sezione