Il Sindaco sulla cerimonia in ricordo di Emanuela Loi
Data pubblicazione : 02 luglio 2012
Foto sommario

Non vi è stata alcuna sottovalutazione da parte del Sindaco di Fermo dell’evento che, sabato sera, ha visto la partecipazione del magistrato Franca Imbergamo, del questore Calogero Germanà, della nipote di Emanuela Loi, poliziotta della scorta di Paolo Borsellino uccisa nel ’92 in via d’Amelio a Palermo e della cantante Fiorella Mannoia intervenuta alla cerimonia.(...)

La manifestazione è stata gestita dall’Assessorato alla Cultura nella persona dell’Assessore Trasatti cui competono tutti gli adempimenti e gli impegni necessari perché iniziative del genere possano essere svolte nel migliore dei modi. L’Assessorato dispone di risorse e mezzi per condurre al meglio gli eventi di cui si fa promotore.

I tempi ristretti, evidentemente, hanno condizionato l’organizzazione della cerimonia creando difficoltà anche nel dovuto coinvolgimento di tutte le Istituzioni del territorio, a cominciare dalla Prefettura e dallo stesso Sindaco Brambatti che ha partecipato alla serata per il senso di responsabilità istituzionale che le appartiene, non facendo mancare i saluti ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale agli illustri ospiti.

Iniziative del genere avranno d’ora innanzi modalità organizzative differenti e saranno condotte con tempistiche adeguate, per garantire una partecipazione più ampia del pubblico, a cominciare dal mondo dei giovani cui i messaggi di educazione civica contenuti in manifestazioni come quella di sabato sera, a Fermo, dovranno in primis indirizzarsi.

Ufficio Gabinetto del Sindaco