Scuola di Capodarco: domani l’inaugurazione
Data pubblicazione : 08 settembre 2012

Domenica 9 settembre, alle ore 12, verrà inaugurata, alla presenza del Sindaco e delle principali autorità cittadine, la ristrutturata Scuola Primaria e dell’Infanzia di Capodarco.
Un intervento molto atteso dalle famiglie della frazione fermana che ha comportato l’adeguamento alle normative antisismiche e antincendio della struttura scolastica. Sono stati inoltre revisionati gli impianti idrico ed elettrico, sono stati rifatti gli infissi e sono state ritinteggiate le aule. Infine si è attuata l’inversione di piano tra materna ed elementari e sono stati migliorati anche gli spazi all’esterno dell’edificio.
Malgrado il trasferimento degli alunni di Capodarco al plesso di Lido di Fermo che li ha ospitati per l’anno scolastico appena trascorso, non si sono verificati intoppi organizzativi grazie al lavoro del personale comunale, della scuola ed alla collaborazione dei genitori.
“La sicurezza degli edifici scolastici è uno degli obiettivi prioritari che ci siamo posti al momento del nostro insediamento in Comune” rimarca il Sindaco Brambatti “e la scuola di Capodarco aveva assoluto bisogno di un intervento importante. L’ospitalità della scuola di Lido San Michele ha fatto si che i disagi per i bambini e le loro famiglie si riducessero al minimo e noi, oggi, a Capodarco siamo in grado di ripartire, per il nuovo anno scolastico, con una scuola davvero degna di questo nome.”

Ufficio Gabinetto del Sindaco
Fermo, li 8 settembre 2012