Comunicati Stampa

Incontro con i genitori dei bambini del Nido Comunale per l’avvio dell’anno educativo 2012-2013
Data pubblicazione : 08 settembre 2012

Nei giorni scorsi si è tenuta nei locali del Teatro Antonini la prima assemblea generale dei genitori dei bambini iscritti all’Asilo Nido Comunale per affrontare al meglio l’avvio dell’anno educativo 2012/2013.
Numerosi i partecipanti che si sono dimostrati particolarmente attenti ed interessati a conoscere il personale educativo della struttura, presente al completo, ed ascoltare gli interventi dell’Assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calcinaro, e della Dirigente del settore, Daniela Alessandrini. I due hanno invitato le famiglie a partecipare attivamente anche ai prossimi incontri in programma, al fine di garantire, come ogni anno, una positiva e stimolante collaborazione educativa e  organizzativa, tra Nido e genitori.
Particolarmente apprezzato, come ogni anno, è stato l’intervento formativo della dott.ssa Francesca Accorsi, psicologa dell’equipe A.T.S. XIX per l’età evolutiva e consulente per l’Asilo Nido Comunale, che ha approfondito i diversi aspetti educativi ed emozionali legati al primo distacco mamma-bambino. La Accorsi ha fornito un utile vademecum alle mamme ad ai papà presenti su come vivere serenamente in famiglia l’inserimento all’asilo nido del proprio piccolo.
Si informa che è ancora possibile iscriversi al Nido Comunale per l’anno 2012-2013. In virtù di una apposita convenzione, oltre ai 56 posti originari sono stati resi disponibili ulteriori 34 posti presso strutture private accreditate del territorio. Le domande debbono essere presentate entro giovedì 20 settembre: ogni informazione utile per l’iscrizione è reperibile nel sito del Comune di Fermo o direttamente presso gli uffici preposti al n. tel. 0734 284303.

Ufficio Gabinetto del Sindaco
Fermo, li 8 settembre 2012