Città di Fermo

Comunicati Stampa

Il Liceo Scientifico “T. C. Onesti” di Fermo sarà domani a Roma per partecipare alla cerimonia inaugurale del nuovo Anno Scolastico
Data pubblicazione : 24 settembre 2012
Foto sommario

Il Liceo Scientifico “T. C. Onesti” di Fermo ha ricevuto dal MIUR – Direzione Generale per lo Studente, un invito per partecipare alla Cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno Scolastico che avrà luogo a Roma, presso il cortile d’Onore del Quirinale domani, martedì 25 settembre 2012, dalle ore17 alle ore 19.

L’evento vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi dell’educazione, della legalità, dell’intercultura, della solidarietà e dell’integrazione. La manifestazione, oltre a ricordare la centralità del ruolo svolto dalla Scuola nella formazione e nell’educazione dei giovani alla vita sociale del nostro Paese, vuole porre l’attenzione anche sulle nuove iniziative che saranno promosse per incentivare l’eccellenza e le capacità degli alunni maggiormente meritevoli dando loro maggiori opportunità di studio e formazione. 

Il Liceo Scientifico “T. C. Onesti” di Fermo avrà l’onore di partecipare con una rappresentanza così composta: Agnesi Alessia 2°B, Bottoni Diego 3°D, Cornettone Lorenzo 4°F e Mazzoni Elia 5°M; Docente: prof.ssa Di Cintio Paola.

 

Ufficio Gabinetto del Sindaco

Fermo, li 24 settembre 2012

indietro