Ultimi giorni per visitare la mostra “Guercino:Et in arcadia ego”
Data pubblicazione : 31 ottobre 2012
Foto sommario

Ancora pochi giorni per ammirare, nella Pinacoteca Civica di Fermo, lo splendido capolavoro del Guercino Et in Arcadia ego, proveniente dalla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini a Roma.

Il 4 novembre prossimo terminerà, infatti, il soggiorno a Fermo di uno dei quadri più apprezzati ed enigmatici della pittura barocca che, per l’esposizione fermana, è stato affiancato da un corredo di stampe antiche di Giovan Battista Pasqualini, incisore di fiducia del Guercino, provenienti dal Gabinetto delle Stampe e dei Disegni della “Biblioteca Civica Romolo Spezioli”.

La mostra è stata realizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico della Città di Roma e con la Galleria Nazionale di Palazzo Barberini e grazie agli sponsor DACA e Sistema Museo.

Il quadro del Guercino sarà visitabile anche nel prossimo ponte delle feste dei Santi e dei morti e sarà l’ultima occasione per osservare, da vicino, uno dei capolavori dell’arte pittorica del ‘600.

Per informazioni rivolgersi alla “Biglietteria dei musei di Fermo”, tel. 0734-217140 oppure alla mail museidifermo@comune.fermo.it.

Ufficio Gabinetto del Sindaco

Fermo, lì 31 ottobre 2012